L’Ausl di Imola apre al web 2.0
A 7 anni dall’apertura del sito www.ausl.imola.bo.it, che conta una media di circa 2500 visite giornaliere, l’Ausl di Imola ha aperto una propria pagina istituzionale sui principali social network: Facebook , Twitter e You Tube, per sfruttarne pienamente le potenzialità.
Negli ultimi anni la fascia di popolazione che si documenta, si ‘profila’, viaggia e condivide le proprie esperienze on line, si è notevolmente allargata. Il cittadino si informa in molti modi diversi e motori di ricerca, siti web e social network fanno la parte del leone. Anche per la Pubblica Amministrazione l’istantaneità della pubblicazione garantita da questi strumenti rende possibile diffondere in tempo reale tutte le ultime novità e gli eventi promossi a livello aziendale.
Facebook permette di dialogare direttamente con la redazione web dell’azienda, ponendo domande e formulando proposte; sul canale You Tube sono disponibili tutte le trasmissioni di educazione alla salute realizzate negli ultimi mesi dai professionisti dell’Ausl, mentre sulla pagina Twitter si trovano tutti i tweet di rilancio delle news aziendali più rilevanti.
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Azienda-Usl-di-Imola/258400224205641?sk=wall
Twitter:
http://twitter.com/#!/auslimola
You Tube:
http://www.youtube.com/AuslImola
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.