Johnson & Johnson Vision annuncia il marchio CE per le nuove lenti a contatto ACUVUE OASYS MULTIFOCAL
Johnson & Johnson Vision ha annunciato il marchio CE per la sua più recente lente a contatto multifocale, ACUVUE OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMIZED DESIGN, per l’Europa. La lente, approvata anche negli USA dalla FDA nel 2020, è la più recente innovazione per il portafoglio di lenti a contatto multifocali Johnson & Johnson Vision per gli ametropi presbiti.
La lente a contatto ACUVUE OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMIZED DESIGN amplia il portafoglio di prodotti ACUVUE OASYS, imbattuto in termini di comfort su 25 trial clinici.
La nuova lente riutilizzabile include la stessa tecnologia PUPIL OPTIMIZED DESIGN attualmente disponibile nelle 1-DAY ACUVUE MOIST MULTIFOCAL e segue lo stesso processo applicativo. Ora disponibile nelle modalità riutilizzabile e giornaliera, la tecnologia offre prestazioni, adattamento e comfort per gli ametropi presbiti.
In tutto il mondo 1,9 miliardi di persone sono affette da presbiopia, con deterioramento della visione che inizia intorno ai 45 anni di età. Oltre a influenzare la capacità di mettere a fuoco gli oggetti vicini, i sintomi possono comprendere visione sfocata in condizioni di bassa illuminazione, cefalee, affaticamento oculare e disturbo visivo funzionale dopo la lettura.
“Sebbene esistano 50 milioni di persone affette da presbiopia di età superiore a 45 anni che sono disposti ad indossare lenti a contatto, meno del 10% di questo gruppo indossa attualmente una lente a contatto multifocale per correggere la condizione,“ ha dichiarato Sandra Rasche, Vice Presidente di Area, Europa, Medio Oriente e Africa, Vision Care, Johnson & Johnson Medical, “La ACUVUE OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMIZED DESIGN offrirà una soluzione entusiasmante per questi portatori, utilizzando un insieme di tecnologie per un comfort maggiore e una visione più chiara a tutte le distanze.”