JAGGAER ha avviato una collaborazione con CiteAb, per consentire ai ricercatori di identificare, selezionare e dotarsi dei reagenti biologici più giusti per il proprio lavoro. La soluzione integrata offrirà vantaggi in termini di efficienza, risparmio sui costi e miglioramenti sul fronte della compliance grazie a JAGGAER Research Material Management.
L’integrazione dei dati CiteAb all’interno di JAGGAER RMM sarà disponibile da giugno 2022 per tutti i clienti che già utilizzano la soluzione e JAGGAER RMM.
“JAGGAER RMM è da sempre la soluzione di riferimento per i laboratori di ricerca che devono trovare reagenti chimici. Siamo lieti che la nostra esperienza in questo ambito sia ora disponibile per i ricercatori che utilizzano le soluzioni di acquisto di JAGGAER” ha dichiarato il Dr. Andrew Chalmers, CEO di CiteAb. “Selezionando e identificando i prodotti su CiteAb ed acquistandoli poi dai fornitori preferiti attraverso JAGGAER RMM, il mondo life science, quello universitario e della ricerca ridurranno il rischio di acquisti sbagliati. Inoltre, considerando quanto i clienti RMM già risparmiano sull’acquisto di materiali chimici e sulle forniture di laboratorio, si aggiunge ora la possibilità di un ulteriore 20% di risparmio, all’anno, sui reagenti biologici. Questo è un grande vantaggio per gli scienziati impegnati nella ricerca se pensiamo, ad esempio, che alcuni fra loro spendono milioni di dollari solo per gli anticorpi”.
I ricercatori iniziano tipicamente il loro processo di acquisto con una ricerca esplorativa, ma i biologi e i chimici, spesso non conoscono esattamente i reagenti che dovranno acquistare. Per il mondo della chimica, RMM offre la possibilità di fare selezioni per struttura chimica, incrociando i dati con l’inventario disponibile e gli articoli del catalogo, nonché con i prezzi e la disponibilità effettiva, semplificando e ottimizzando il processo d’acquisto.
Ad esempio, la ricerca di un anticorpo conosciuto può restituire anche mille o più risultati. A differenza dei composti puri, questi prodotti possono differire per valori critici quali la clonalità, la reattività, l’applicazione a cui sono destinati e la specie ospite da cui sono derivati. Usare il reagente sbagliato fa sprecare denaro, rallenta il progredire della ricerca e può danneggiare la credibilità dei programmi di ricerca.
Per affrontare questa sfida il Dr. Chalmers, lavorando con un team dell’Università di Bath in Inghilterra, ha aperto la strada al motore di ricerca CiteAb. CiteAb cambia radicalmente il modo in cui i ricercatori trovano i reagenti per i loro esperimenti, combinando funzionalità avanzate di text mining, la classificazione della letteratura scientifica pubblicata, il contenuto effettivo dei cataloghi prodotti dei fornitore, la raccolta di immagini, il tutto con la supervisione degli esperti di CiteAb. Il risultato è una maggiore precisione e affidabilità dei dati.
“La partnership con CiteAb è un altro esempio di come JAGGAER stia lavorando per estendere l’ampiezza e la profondità delle nostre soluzioni, rendendole sempre più complete per soddisfare le esigenze di settori verticali molto specifici” ha commentato Jim Bureau, CEO di JAGGAER.
“CiteAb mette a disposizione dei ricercatori una selezione e un processo di acquisto semplificati, e ai fornitori un accesso centralizzato a una vasta rete di potenziali acquirenti” ha detto Tom Russell, General Manager, RMM Solutions di JAGGAER. “Questi sono esattamente i benefici alla base della rivoluzione dell’autonomous commerce”.