Interaxon lancia l’ultimo ausilio non farmaceutico per il sonno
Interaxon ha annunciato il lancio della seconda generazione di Muse S, la sua popolare fascia per la meditazione e il sonno basata su elettroencefalogramma. Questa soffice fascia aggiornata, che è in grado di rilevare l’attività cerebrale, impiega biofeedback in tempo reale per agevolare l’apprendimento dell’arte della mediazione e rendere più facile addormentarsi, rimanere addormentati e riaddormentarsi se ci si risveglia di notte.
In aggiunta alla versione aggiornata della fascia Muse S, Interaxon ha lanciato anche un nuovo tipo di esperienza del sonno intelligente basata su EEG per aiutare gli utenti ad addormentarsi e a riaddormentarsi in caso di risveglio durante la notte.
Interaxon è entusiasta di proporre questa soluzione per il sonno del tutto inedita che segue il lancio accolto con grande favore di contenuti e dati analitici per il tracking del sonno basato su EEG per favorire lo sviluppo di abitudini sane per quanto concerne il sonno.
Un recente studio del 2021 condotto da Western University, Cambridge Brain Science, Hatch e Interaxon che ha utilizzato la tecnologia di supporto del sonno Muse S EEG ha mostrato un miglioramento del 20% nell’indice di qualità del sonno di Pittsburgh, rispetto ai controlli che desiderano migliorare il proprio sonno. “Per molti di noi, giorni sempre più impegnativi si traducono in menti occupate durante la notte e sonno agitato. Sebbene il monitoraggio del sonno possa essere utile per ottenere informazioni sulle tendenze e sui cambiamenti nella qualità del sonno, il monitoraggio del sonno non fornisce un sollievo immediato quando ne hai più bisogno”, ha affermato Walter Greenleaf, Chief Science Officer di Interaxon. “Secondo il CDC, più di un terzo degli adulti americani non dorme abbastanza su base regolare con meno di sette ore al giorno.1 Questa nuova soluzione innovativa può aiutare gli utenti a ottenere il riposo di cui hanno bisogno per migliorare il loro benessere generale con un aiuto per il sonno non farmaceutico.”
I sonniferi o DSP digitali Muse sono progettati per aiutarti durante il processo di rilassamento rispondendo ai ritmi del tuo cervello e aiutandoti a liberarti dalla tua mente occupata. Muse S rileva i cambiamenti naturali nella tua attività cerebrale mentre ti addormenti e usa questi cambiamenti per attenuare delicatamente l’audio per indicare al tuo cervello che è ora di dormire. Se ti svegli di notte, Muse S utilizza la stessa tecnologia Smart-Fade per dissolvere automaticamente il contenuto DSP per guidarti di nuovo a dormire. Le preferenze relative ai contenuti del sonno possono variare notevolmente da persona a persona. Alcune persone sono alla ricerca di una storia più coinvolgente per impedire alla loro mente di rimanere bloccata in pensieri ruminanti, mentre altri potrebbero trovare una storia troppo eccitante per addormentarsi e preferiscono una meditazione guidata più morbida o un paesaggio sonoro ambientale.
A seconda del tipo di contenuto che ti aiuta ad addormentarti meglio, puoi selezionare una varietà di DSP diversi per aiutarti nel tuo viaggio, inclusi i nuovi: Storie del sonno originali, classiche e d’avventura che hanno una narrazione vocale di alcune delle tue storie d’infanzia preferite e una varietà di nuove storie originali; Ambient Sleep Soundscapes che offrono musica ambient rilassante e suoni armonizzati senza una narrazione vocale; Biofeedback Sleep Paesaggi sonori che offrono suoni della natura e musica che rispondono al biofeedback senza una narrazione vocale Meditazioni guidate sul sonno con un insegnante di meditazione che guidano attraverso una meditazione rilassante sul sonno.
Oltre all’avanzata tecnologia EEG per cui Muse è noto, il nuovo Muse S di seconda generazione ha migliorato la qualità del segnale per una maggiore precisione e prestazioni della batteria migliorate con una riduzione fino al 50% del tempo di ricarica. Inoltre, è stata ottenuta una migliore vestibilità per una gamma più ampia di dimensioni della testa con la stessa fascia in tessuto comoda, regolabile e lavabile.