Site icon Tecnomedicina

Imricor annuncia il successo delle prime procedure presso il Centro cardiologico di Dresda

Imricor Medical Systems hanno annunciato l’esecuzione, presso il Centro cardiologico di Dresda, delle prime procedure usando i prodotti della Società il cui catetere ablativo Vision-MR ha recentemente conseguito la marcatura CE.

Le tre procedure sono state eseguite con successo nell’arco di due giorni dal Dott. Christopher Piorkowski e dal Dott. Thomas Gaspar. Anche altri medici del Heart Center di Dresda inizieranno immediatamente a eseguire le procedure.
Queste procedure segnano le prime ablazioni iCMR in qualsiasi parte del mondo mai eseguite al di fuori di una sperimentazione clinica. Sono stati eseguiti in un laboratorio iCMR dotato di uno scanner Aera MR MAGNETOM 1.5T Siemens.
“È un’altra pietra miliare straordinaria per Imricor”, ha dichiarato Steve Wedan, presidente e CEO di Imricor. “Segna l’inizio dell’uso clinico di routine e la maturità per questo nuovo entusiasmante campo di iCMR.”
Le procedure sono state eseguite utilizzando l’imaging RM nativo sullo scanner Siemens, che la Società chiama Imaging catetere attivo. Con questa tecnica di imaging, è possibile identificare facilmente il catetere per ablazione Vision-MR senza l’uso del monitoraggio attivo o di un sistema di mappatura.
L’imaging con catetere attivo si è rivelato estremamente efficace nelle procedure intraprese presso il Centro di Dresda. Il Dr. Christopher Piorkowski ha commentato durante una procedura: “È bellissimo. È meglio della fluoroscopia. In fluoroscopia puoi solo immaginare l’anatomia. Qui lo vedi.”
Nick Twohy, direttore del marketing, ha dichiarato: “Completare i nostri primi casi è molto eccitante. Eravamo pronti per iniziare subito dopo aver ricevuto l’approvazione. Oltre ad essere commercialmente disponibile, la tecnica di imaging con catetere attivo consente agli operatori sanitari di fornire assistenza ai pazienti oggi, mentre allo stesso tempo si prepara ai progressi della tecnologia di mappatura 3D all’orizzonte.”

Exit mobile version