Il “teamplay” della piattaforma cloud Siemens Healthineers ottiene il sigillo di privacy europeo per la protezione dei dati
La piattaforma cloud-based “teamplay” 1 di Siemens Healthineers, insieme al suo teamplay di applicazioni Dose, utilizzo di giochi a squadre, protocolli di gioco a squadre, immagini di gioco di squadra e ricerca di immagini di gioco di squadra, è stata premiata con il sigillo di privacy europeo. L’European Privacy Seal è stato assegnato per la prima volta al gioco di squadra nel 2016 e deve essere regolarmente rinnovato. Il sigillo di privacy nella sua versione attuale si riferisce alle espansioni realizzate negli ultimi anni per la gamma di funzioni offerte dalle applicazioni di gioco di squadra, e ora controlla in particolare se i requisiti del Regolamento europeo sulla protezione dei dati sono stati soddisfatti.
Fin dall’inizio, il gioco di squadra è stato sviluppato in base al principio di “Protezione dei dati in base al design e al valore predefinito” e al livello di trasparenza che questo principio implica. Il Sigillo Privacy conferma che gli utenti che utilizzano il gioco di squadra secondo le istruzioni di Siemens Healthineers possono lavorare con la piattaforma cloud e le applicazioni di cui sopra in piena conformità con il GDPR.
Con oltre 4.000 istituzioni sanitarie collegate al gioco di squadra, è una delle reti cloud più grandi al mondo per medici, professionisti medici e responsabili delle decisioni nel settore sanitario. Oltre 18.000 modalità di diversi fornitori forniscono dati direttamente alla piattaforma cloud. Le applicazioni di teamplaying per la gestione delle prestazioni aiutano gli operatori sanitari, ad esempio, a supportare decisioni rapide e solide basate su dati di prestazioni trasparenti.
Ciò significa che è possibile valutare il numero di esami di imaging con la stessa facilità della dose di radiazioni utilizzata nelle scansioni o l’utilizzo della capacità di dispositivi, stanze e risorse in un determinato reparto, fino a singoli dispositivi e esami del paziente. il gioco di squadra semplifica il processo di segnalazione e mette in evidenza i punti in cui è necessario adeguare i flussi di lavoro. Inoltre, gli utenti possono connettersi tramite il gioco di squadra, condividere i dati per ottenere confronti e benchmark e scambiare facilmente immagini e report.