Un nuovo logo e un nuovo nome per Angelini. La nuova identità è un riflesso visivo della nuova organizzazione e della nuova struttura di governance del gruppo, ora guidata da una holding che sviluppa le strategie e coordina le società operative. Lo storico logo triangolare di Angelini è stato sostituito con una forma aperta e linee curve per trasmettere un senso di inclusione e un abbraccio di benvenuto, sottolineando anche il dinamismo dell’universo Angelini. Il gruppo è stato rinominato per riflettere le sue caratteristiche chiave: diversificazione del business e vocazione industriale. Il nuovo brand riunisce tutte le aziende del gruppo e riflette un modo di fare impresa basato su valori condivisi e sullo scopo comune di prendersi cura delle persone e famiglie nella loro vita quotidiana, che si riassume nel payoff del gruppo, “Industry of Care”.

Sergio Marullo di Condojanni, Amministratore Delegato di Angelini Industries, ha commentato: “Questo rebranding è un passaggio cruciale nel riposizionamento strategico del nostro Gruppo, ora guidato da una holding industriale che dirige le strategie e gli investimenti delle società operanti nelle diverse aree di business. In questo modo abbiamo rafforzato l’identità di Angelini come gruppo diversificato, industriale, multinazionale. L’obiettivo ultimo di questa nuova identità aziendale è quello di accompagnare il Gruppo nel suo percorso di crescita armoniosa, una crescita che valorizzi al meglio ogni azienda del gruppo”. Il nuovo brand sarà svelato il 6 marzo in una campagna pubblicitaria istituzionale in tv, cartacea e online che mostra come Angelini sia multi-settore attraverso i suoi marchi iconici in tutti i settori in cui opera il gruppo. “Sempre al tuo fianco, con la forza di un abbraccio” è il tema della campagna, con scene di vita quotidiana in cui i prodotti Angelini Industries aiutano le persone a prendersi cura di sé e dei propri cari. “Ti voglio tanto bene” di Gianna Nannini è la colonna sonora. “Con la nostra nuova identità visiva abbiamo voluto riflettere e trasmettere il nostro principio guida”, ha spiegato Thea Paola Angelini, Executive Vice President di Angelini Industries, “che è prendersi cura delle persone e delle famiglie nella loro vita quotidiana. Con le sue linee curve, il nuovo logo è un abbraccio che avvolge, protegge e apre la strada a un futuro più sostenibile, fatto per tutti e soprattutto per i più vulnerabili. Siamo un Gruppo industriale che da sempre ascolta i bisogni e i desideri della collettività e si impegna, giorno dopo giorno e ora più che mai, a restituire valore a tutti i suoi stakeholder”. Il progetto di rebranding è stato sviluppato dalla Direzione Relazioni Istituzionali e Esterne di Angelini Industries.