Roberta Gilardi, CEO di G-Gravity, è stata selezionata insieme ad altre 14 figure di rilievo provenienti da tutto il mondo per prendere parte al prestigioso “90 Day Finn programme”. L’iniziativa – gestita e ideata da Helsinki Partners, organizzazione no-profit della capitale finlandese – sostiene imprese e progetti internazionali al fine di guidarli verso il successo nell’ecosistema locale di innovazione.

“Sono estremamente grata per questo significativo riconoscimento a livello europeo ricevuto da Helsinki Partners. – dichiara Roberta Gilardi, CEO di G-Gravity – Non si tratta solo di un grande onore per me prendere parte al programma, ma anche di una preziosa possibilità per favorire la contaminazione di idee. Prendendo esempio da un contesto culturale nuovo e stimolante, in uno dei Paesi più all’avanguardia del mondo in campo sociale e lavorativo, sono convinta sia possibile contribuire in modo significativo alla crescita e all’evoluzione del settore dell’healthcare nel nostro Paese sfruttando le potenzialità già presenti”.

Tra coloro che aderiranno al progetto, vi sono vari profili quali imprenditori, investitori, dirigenti aziendali, organizzatori di eventi, talenti del mondo tech. Professionisti accomunati da un’unica mission: vivere e trovare opportunità di business nella capitale nordica per tre mesi. In un’esperienza culturale completamente immersiva e supportata dal team finlandese, Roberta Gilardi cercherà di stabilire connessioni e partnership per sviluppare sinergie transfrontaliere, co-creando e condividendo con partner del posto e internazionali soluzioni tecnologiche per l’industria sanitaria. Un lavoro corale che permetterà, al contempo, a G-Gravity di consolidare la sua presenza in Finlandia al fine di promuovere lo scambio e rafforzare gli ecosistemi di innovazione attraverso la collaborazione.