Imricor Medical System ha annunciato in data odierna di aver ricevuto l’approvazione della marcatura CE per il suo catetere ablativo Vision-MR e il suo elettrodo dispersivo Vision-MR. Tale approvazione alla marcatura CE segue quella rilasciata in precedenza ad Imricor per l’immissione sul mercato europeo del suo sistema di registrazione/simulazione elettrofisiologica Advantage-MR. Imricor è la prima e unica azienda a fornire dispositivi per l’ablazione cardiaca per l’uso in ambienti di imaging a risonanza magnetica.

Steve Wedan, Presidente e Amministratore delegato di Imricor, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di lanciare sul mercato i nostri prodotti per l’esecuzione di procedure di ablazione transcatatere guidate da RM in tempo reale.

“Il conseguimento dell’approvazione alla marcatura CE costituisce un traguardo importante per il team di Imricor, la cui missione consiste nel migliorare la vita delle persone nel mondo mediante l’offerta di dispositivi per l’esecuzione di procedure di risonanza magnetica cardiovascolare interventistica.”

Il catetere ablativo Vision-MR è il prodotto di punta della società ed è stato sviluppato in modo specifico per funzionare sotto guida RM in tempo reale allo scopo di accrescere i tassi di successo, nonché accelerare e rendere più sicuro il trattamento rispetto alle procedure tradizionali che prevedono l’uso di cateteri sotto guida radiologica.

“Tale approvazione permetterà ai pazienti di trarre giovamento da questa combinazione esclusiva di terapia e imaging.”
Il direttore del marketing di Imricor, Nick Twohy, ha dichiarato: “Il futuro della terapia di ablazione cardiaca è nella guida RM e questo lancio del prodotto è il primo passo verso un nuovo standard di cura. Non vediamo l’ora di collaborare con gli operatori sanitari per offrire una nuova opzione di trattamento per i pazienti che soffrono di aritmie”.