Site icon Tecnomedicina

iHealth lancia il glucometro connesso per i diabetici

iHealth propone un nuovo glucometro, iHealth Align, un dispositivo di auto-monitoraggio glicemico destinato ai pazienti affetti da diabete.
Premiato al CES 2015 per l’innovazione nella categoria degli accessori wireless mobili, iHealth Align permette al paziente di diventare parte attiva nel proprio trattamento, facilitando il monitoraggio dei propri obiettivi glicemici.
Il glucometro è uno strumento indispensabile che accompagna quotidianamente i pazienti affetti da diabete: permette di eseguire la misurazione e il monitoraggio in modo semplice e pratico. Si collega direttamente alla porta dati di uno smartphone o di un tablet tramite l’applicazione dedicata e mostra subito il valore della misurazione. Quattro astucci colorati permettono di personalizzare il dispositivo in base ai propri gusti o al proprio umore.
iHealth Gluco-Smart è l’applicazione dedicata sviluppata da iHealth per la propria gamma di glucometri. Non c’è più bisogno di tenere un diario di monitoraggio, le misurazioni vengono automaticamente registrate nell’applicazione. È possibile consultare in ogni momento i propri dati sotto forma di grafici e conservare una cronologia per valutare l’evoluzione delle proprie misurazioni all’interno di un determinato lasso temporale.
Ogni confezione di strisce reattive ha un codice QR che, una volta scansionato tramite l’applicazione, permette la calibrazione delle strisce reattive, oltre al monitoraggio del quantitativo restante e della data di scadenza.
Il paziente avrà la possibilità di condividere i propri dati con operatori sanitari e/o la sua famiglia.
iHealth Align è un dispositivo medicale di diagnostica in vitro che rispetta gli standard ISO 13485 e ISO EN 15197. Possiede il marchio CE 0197 ed è autorizzato dalla FDA. E’ destinato unicamente all’uso da parte di pazienti affetti da diabete in un quadro di auto-misurazione e non per effettuare una diagnostica. In caso di discrepanze tra il risultato e il proprio stato di salute attuale, è bene rivolgersi al proprio medico.

Exit mobile version