Recentemente il vaccino H1N1, messo a disposizione del pubblico, è stato richiesto in quantità massicce a causa dei numerosi casi d’influenza H1N1, comunemente nota come “influenza suina”. Il sistema di monitoraggio mobile offerto da Sydion consente alle strutture sanitarie e agli enti pubblici di affrontare le necessità nazionali, offrendo una soluzione in grado di tracciare, monitorare e somministrare i vaccini disponibili sia in modalità remota sia sul posto.
Con eMET, i pazienti sono dotati di un braccialetto con codice a barre (o con un’altra forma di identificazione) contenente informazioni di fondamentale importanza che sono utilizzate per creare una documentazione medica elettronica. L’ID del paziente è inserito nella banca dati centrale eMET e contribuisce così a semplificare il monitoraggio, da parte del personale medico, e a stabilire le priorità di tutti i pazienti, in base alle esigenze individuali. Il sistema trasmette automaticamente tutti i dati, digitalizzati o acquisiti dal computer mobile, alla scheda elettronica del paziente contenuta nel database eMET, permettendo cosi ai medici di avere tutte le informazioni aggiornate e di seguire i pazienti passo dopo passo.
La tecnologia wireless e la robustezza dei computer mobile Dolphin di Honeywell offrono una buona flessibilità d’uso in ambienti quali scuole, uffici e luoghi al chiuso o all’aperto. Grazie alle funzionalità mobile, le persone sane non hanno più bisogno di attendere in una sala d’attesa insieme ai pazienti malati, poiché il personale sanitario è in grado di spostarsi al di fuori dei propri reparti per somministrare il vaccino. Questo elimina l’esposizione dei pazienti sani alle infezioni, e consente agli operatori sanitari di immunizzare in modo efficace i pazienti, riducendo quindi la trasmissione del virus.
Per gli ambienti che necessitano di un livello superiore di controllo delle infezioni, eMET è disponibile insieme al computer mobile Dolphin 9900hc di Honeywell. Questo modello, equipaggiato con un involucro esterno disinfettabile, è progettato per resistere ai frequenti lavaggi con solventi chimici, e consente quindi la massima pulizia in qualsiasi ambiente, contribuendo dunque a ridurre la diffusione di germi da paziente a paziente.