ResMed ha annunciato in data odierna di aver eletto Harjit Gill, dirigente con una vasta esperienza nel ramo delle tecnologie per consumatori e per il settore sanitario, quale membro del proprio Consiglio di amministrazione. Gill è stata eletta dagli azionisti in occasione dell’assemblea annuale tenuta la scorsa settimana a Sydney.
Inoltre, sempre annunciato nell’assemlbea annuale, Gary W. Pace si è ritirato dal consiglio di amministrazione di ResMed dopo aver prestato servizio dal luglio 1994. La nomina della signora Gill e il pensionamento del dott. Pace sono entrambi entrati in vigore giovedì 15 novembre.
Gill ha più di 25 anni di esperienza in prodotti per la salute e la tecnologia di consumo come dirigente, investitore e leader regionale per l’Asia, l’Europa e il Medio Oriente. Dal 1990 al 2015, ha lavorato per Royal Philips come vicepresidente esecutivo e CEO per Philips ASEAN & Pacific, supervisionando Healthcare / Lighting e Consumer Lifestyle Products; vicepresidente senior delle vendite internazionali; vice presidente dell’Asia per Philips Consumer Lifestyle Products; e vari altri ruoli senior nelle aziende Philips Consumer Electronics nei Paesi Bassi, Hong Kong, Dubai e Singapore. Dal 2015 al 2016, è stata responsabile operativo e marketing per HTC, Taiwan. Dal 2016 è stata advisor di Delmedica Investments, una società con sede a Singapore che si occupa di salute respiratoria e inventori del termometro per respiro X-Halo.
Gill è anche consigliere di amministrazione di Apollo Education and Training, una società privata che fornisce insegnamento della lingua inglese in Vietnam e ha ricoperto vari ruoli di leadership nel capitolo di YPO a Singapore, che offre opportunità di crescita e di networking ai CEO di tutto il mondo.
“Sono davvero entusiasta di dare il benvenuto a Harjit Gill nel Consiglio di amministrazione di ResMed”, ha dichiarato il fondatore e presidente del consiglio di amministrazione Resmed, Peter Farrell. “ResMed trarrà grande beneficio dalla sua vasta esperienza, non solo nella sanità e nella tecnologia consumer, ma in tutte le molte regioni globali in cui ResMed continua ad espandere la propria portata.
“Vorrei anche ringraziare il Dr. Gary Pace per la sua preziosa ed efficace guida a ResMed durante i suoi 24 anni di servizio come direttore”, ha detto Farrell, “anche durante il periodo di importante trasformazione di ResMed dalla società di dispositivi medici al leader globale in dispositivi medici collegati e software fuori dall’ospedale. “