Haleon supporta l’erogazione di 400 visite medicheper donne e bambini in difficoltà
Haleon rinnova il proprio impegno con le iniziative solidali di Fondazione Lab00. L’azienda supporta, infatti, l’erogazione di 400 visite mediche specialistiche a donne e bambini in difficoltà economica anche temporanea e una campagna di sensibilizzazione pensata per gli operatori medici.
A partire da maggio fino al mese di luglio nei punti vendita della grande distribuzione, tutti coloro che acquisteranno un prodotto per la salute orale dei brandParodontax, Sensodyne, Iodosan, Aquafresh e Polidentcontribuiranno all’erogazione delle visite specialistiche. Nello stesso periodo sarà attiva anche una campagna informativa da parte della rete di informatori scientifici per coinvolgere medici specialistiin campo odontoiatrico e ginecologico per un totale di 16.000 studi medici, ai quali sarà presentato materiale informativo sull’iniziativa solidale avviata dalla Fondazione in collaborazione con Banca delle Visite Onlus.
Francesco Lasaponara, Presidente di Fondazione Lab00 e fondatore del progetto TempoSospeso.org, commenta: “Siamo molto orgogliosi della sinergia avviata già da tre anni con Haleon che ci permette di dare ancora più risonanza alla campagna TempoSospeso.org, contribuendo a sensibilizzare sempre di più su un tema centrale come quello della salute e della prevenzione.”
“Il contesto storico che stiamo vivendo rischia di acuire in modo drammatico alcune situazioni fragili anche da un punto di vista sanitario: una situazione su cui bisogna agire in modo prioritario, evidenziata anche da Obiettivi di Sostenibilità dell’ONU che ricordano la centralità della salute per costruire una società sostenibile e dare prospettiva di crescita. Ecco perché Haleon come azienda che vuole migliorare e rendere la salute più accessibile e inclusiva continua ad impegnarsi con Fondazione Lab00”, commenta Giuseppe Abbadessa, General Manager Southern Europe di Haleon
Haleonsupporta il progetto solidale di Fondazione Lab00, TempoSospeso.org, che dal 2021 conduce una campagna di sensibilizzazione, comunicazione e raccolta fondi per l’erogazione di visite mediche. Nato a novembre del 2021, TempoSospeso.org ha l’obiettivo di contrastare gli effetti della povertà economica e sociale, donando una visita medica specialistica alle famiglie più fragili. Attiva nella fase di avvio a Milano in collaborazione con Centro Welcomed e a livello nazionale con Banca delle Visite Onlus.
Le prestazioni mediche sono fornite a tariffe accessibili, con tempi d’attesa brevi. TempoSospeso.org coordina e gestisce la campagna di raccolta fondianche avvalendosi della piattaforma digitale Regusto che si fonda sulla tecnologia blockchain, garantendo totale trasparenza e tracciabilità delle donazioni e delle visite erogate.