Site icon Tecnomedicina

Groupama Assicurazioni dona 120mila euro alla Fondazione Fresco Parkinson Institute

Groupama Assicurazioni ha deciso di sostenere con una donazione di 120mila euro, la Fondazione Fresco Parkinson Institute ITALIA O.N.L.U.S., nata nel 2015 a Fiesole (Firenze) con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone affette dalla malattia di Parkinson e dei loro cari. La Fondazione si propone di sviluppare, validare ed applicare, modelli di cura integrati e omnicomprensivi che comprendono l’approccio multidimensionale, la ricerca di base, traslazionale, clinica e la formazione dei professionisti e delle persone con malattia di Parkinson insieme ai loro familiari.

A livello mondiale, si stima che tra 4 e 6 milioni siano affette dalla Malattia di Parkinson, una patologia neurologica degenerativa del Sistema nervoso centrale che progressivamente colpisce il movimento, l’equilibrio, la parola e le facoltà cognitive.  Si stima che in Italia ci siano 200.000 malati, con un incremento che oscilla tra i 5.000 e i 10.000 nuovi casi ogni anno. Il contributo economico messo a disposizione da Groupama Assicurazioni alla Fondazione Fresco permetterà di contribuire alla lotta contro questa malattia, per ottenere cure migliori e una migliore comprensione del morbo stesso.

”Purtroppo per mia esperienza diretta, avendo perso mia moglie e mio fratello per questa terribile malattia, ho capito quanto per i malati sia importante anche l’assistenza che ricevono durante il faticoso percorso della malattia. La priorità della Fondazione è diventata la qualità di vita dei pazienti e dei loro cari e sono donazioni come questa di Groupama che ci permette di portare avanti questo obiettivo” Avv. Paolo Fresco, Presidente Fondazione Fresco Parkinson Institute.

“La solidarietà è un punto cardine della mission e dei valori sui cui si basa la nostra Compagnia. Siamo fieri di poter contribuire ad una causa così nobile ed importante qual è la lotta al Parkinson, sostenendo una Fondazione straordinaria che da anni è in prima linea per combattere contro questo terribile morbo” – ha dichiarato Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale Groupama Assicurazioni.

Exit mobile version