Orologi salvavita smart, discreti ed eleganti: arriva anche in Italia l’evoluzione dei dispositivi di sicurezza per anziani.
Gli orologi d’emergenza con software integrato Smartwatcher sono la soluzione adatta per chiedere aiuto in qualsiasi momento, tempestivamente e con la massima semplicità.
Chi non sarebbe felice di sapere che i propri cari sono al sicuro? Le soluzioni possono essere diverse, ma bisogna ammettere che la maggior parte dei sistemi di chiamata d’emergenza presenti sul mercato sono ingombranti, in qualche caso ispirano resistenza nei potenziali utilizzatori per gli evidenti richiami all’età o a situazioni di salute precaria o, ancor peggio, sono poco pratici o difficili da utilizzare.
Ed è esattamente qui che entra in gioco Smartwatcher che offre una soluzione adatta a tutti, disponibile in un’ampia scelta di modelli e colori, per soddisfare ogni esigenza, gusto e stile di vita. Una volta acquistato l’orologio preferito, si può selezionare l’abbonamento che meglio risponde alle proprie esigenze, attivando un servizio che prevede, in caso di necessità, di allertare amici o familiari oppure di essere messi immediatamente in contatto con un centralino di emergenza attivo 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.
Grazie a una connessione cellulare integrata, gli orologi Smartwatcher permettono a chi li indossa di contattare le persone di fiducia per chiedere aiuto e parlare direttamente con loro, attraverso l’altoparlante ed il microfono integrati nell’orologio stesso. La geolocalizzazione avviene attraverso un sistema estremamente avanzato che combina GPS, WPS e una triangolazione di antenne, per offrire un’accurata posizione nel minor tempo possibile, sia all’esterno che all’interno di edifici.
Gli orologi Smartwatcher possono essere indossati da chiunque abbia bisogno di sentirsi più sicuro, anche se il team svizzero ha sviluppato particolari funzionalità che li rendono la soluzione perfetta per gli anziani che vivono soli o con problemi di salute.
I piani di abbonamento disponibili al momento sono tre. I primi due connettono l’utente a contatti privati, amici o familiari: l’opzione “AMICI & FAMIGLIA” invia una notifica all’app mobile gratuita SmartWatcher, dove è possibile localizzare l’orologio, mentre con l’abbonamento “AMICI & FAMIGLIA PLUS” chi indossa l’orologio telefona a tutte le persone di riferimento, che potranno coordinarsi per prestare l’aiuto necessario e tenersi contemporaneamente in contatto con chi ha avviato l’allarme. Il servizio “PROFESSIONAL”, infine, invia l’allarme al centralino di monitoraggio di Teleassistenza Infamiglia, attivo 24/7, dove un operatore individuerà la miglior soluzione possibile per chi ha bisogno d’aiuto.