Gli Ingegneri Clinici a Convegno a L’Aquila
Il XII Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici dal titolo “Le tecnologie per il Paziente: affrontare l’emergenza, gestire il quotidiano, valutare l’innovazione” si svolgerà presso la Scuola Ispettori della Guardia di Finanza de L’Aquila nei giorni 19-21 aprile 2012.
Il convegno affronterà diverse tematiche: dalla gestione delle emergenze (le tecnologie nel Disaster Recovery, nelle maxi emergenze, nelle calamità naturali, nella progettazione antisismica), alle attività più tradizionali dell’ingegnere clinico come la valutazione delle tecnologie e la loro gestione innovativa. Ampio spazio nell’ambito del convegno sarà inoltre dedicato al ruolo dell’ingegnere clinico nell’ambito della Cooperazione Internazionale.
Verranno organizzati per la prima volta dei momenti di formazione pre congressuali in collaborazione con Istituzioni/Partner di assoluto riferimento, su tematiche fortemente centrate sull’evoluzione della professione dell’ingegnere clinico nelle realtà sanitarie di riferimento. I corsi, a numero chiuso, si svolgeranno il 18 aprile a Roma e le tematiche che verranno approfondite sono Project Management in Sanità , ICT – Dispositivi medici in Rete, Il Nuovo Codice degli Appalti e Regolamento, Analisi e Gestione della sicurezza dall’Aeronautica alla Sanità, Strumenti Normativi e Gestionali per l’Ingegnere Clinico.
Per ogni informazione: www.convegnonazionaleaiic.it.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.