Il professor Giuseppe Lauria Pinter è il nuovo Direttore Scientifico dell’IRCCS Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano.

Neurologo, già Vicedirettore Scientifico e Direttore del Dipartimento di Neuroscienze Cliniche, nei giorni scorsi il professor Lauria Pinter ha ricevuto la nomina dal ministero della Salute per i prossimi cinque anni, dopo aver ricoperto, negli ultimi sei mesi, l’incarico di Direttore Scientifico ad interim. Lauria Pinter è stato designato per il suo percorso formativo e professionale in ambito neurologico e per la produzione scientifica in Neurologia.

Fino ad oggi direttore del Dipartimento di Neuroscienze Cliniche del Besta e direttore dell’Unità Operativa Complessa Neurologia 3 – Neuroalgologia, il professor Lauria Pinter, 56 anni, dal 2018 è ordinario di Neurologia all’Università Statale di Milano ed Editor-in-Chief del “Journal of the Peripheral Nervous System” dal 2018, oltre che revisore per numerose riviste scientifiche.

“Mi complimento a nome di tutto l’Istituto con il professor Lauria Pinter per il nuovo incarico – afferma il presidente dell’IRCCS Carlo Besta, Andrea Gambini -. Negli anni abbiamo avuto modo di apprezzare le capacità professionali e umane del professore nel suo lavoro come clinico; sono certo che la nomina che gli è stato conferita permetterà al nostro Istituto di continuare a incrementare l’attività di ricerca e di raggiungere sempre più alti livelli di eccellenza a livello nazionale e internazionale”.