Gilead Sciences completa l’acquisizione di Immunomedics
Gilead Sciences ha annunciato il completamento della transazione precedentemente annunciata per l’acquisizione di Immunomedics per circa 21 miliardi di dollari in totale.
“Siamo molto lieti di raggiungere il traguardo di oggi e di dare il benvenuto al talentuoso team di Immunomedics nella famiglia Gilead. C’è molto lavoro importante davanti a noi per realizzare il vasto potenziale che Trodelvy offre ai pazienti con cancro”, ha affermato Daniel O’Day, Presidente e Amministratore delegato di Gilead Sciences. “Insieme porteremo Trodelvy a molti più pazienti in tutto il mondo con carcinoma mammario triplo negativo e continueremo a esplorare il suo potenziale in molti altri tipi di cancro, sia come monoterapia che in combinazione con altri trattamenti”.
Il 13 settembre 2020, Gilead e Immunomedics hanno annunciato che Gilead, Immunomedics e Maui Merger Sub, Inc., una consociata interamente controllata di Gilead, avevano firmato un accordo di fusione definitivo in base al quale sarebbe stata presentata un’offerta pubblica di acquisto. Ai sensi dell’accordo di fusione, il 24 settembre 2020 Gilead e l’Acquirente hanno avviato un’offerta pubblica di acquisto per l’acquisto di tutte le azioni in circolazione di Immunomedics a un prezzo di 88 dollari per azione, al netto del venditore in contanti, senza interessi. Il 23 ottobre 2020, Gilead ha completato con successo l’offerta pubblica di acquisto per tutte le azioni ordinarie in circolazione di Immunomedics e ha accettato per il pagamento tutte le azioni validamente offerte e non ritirate alla scadenza dell’offerta pubblica di acquisto e Gilead pagherà prontamente tali azioni. , le cui azioni rappresentavano circa l’81,38% delle azioni in circolazione di Immunomedics. Ai sensi dei termini dell’accordo di fusione, l’Acquirente si è fusa con e in Immunomedics il 23 ottobre 2020. Tutte le azioni ordinarie di Immunomedics in circolazione, ad eccezione di azioni di proprietà di Gilead, Acquirente o qualsiasi società, diretta o indiretta, interamente posseduta da Gilead. controllate, le azioni possedute da Immunomedics e le azioni detenute dagli azionisti di Immunomedics che ne richiedano debitamente la stima per le proprie azioni ai sensi della legge del Delaware, sono state annullate e convertite in diritto a ricevere denaro pari al 88 dollari prezzo per azione.
A seguito del completamento della fusione, Immunomedics è diventata una consociata interamente controllata di Gilead e le azioni ordinarie di Immunomedics non saranno più quotate per la negoziazione sul mercato globale Nasdaq, che dovrebbe entrare in vigore alla chiusura del mercato il 23 ottobre 2020.