G4A Milan 2018: al via la call di Bayer per startup
Al via la seconda edizione di G4A Milan 2018, iniziativa promossa da Bayer per individuare le startup italiane più interessanti e innovative nei settori in cui opera Bayer: salute e agricoltura.
Il programma vedrà la collaborazione di partner come IBM Italia che metterà a disposizione programmi dedicati e strumenti tecnologici per il percorso di accelerazione, oltre a StartupBootCamp Foodtech, acceleratore food e agritech.
Realtà imprenditoriali già sviluppate potranno accedere a un programma di accelerazione di 100 giorni a partire dal prossimo settembre, che permetterà di accedere a percorsi di mentorship con i top manager dell’azienda, eventi G4A locali e internazionali e a spazi di coworking nella sede Bayer di Milano.
Le startup avranno l’opportunità di entrare in contatto con un network di potenziali investitori, venture capitalist e operatori del settore della salute e saranno selezionate in base a: vicinanza alle aree terapeutiche e alle esigenze dei business Bayer, innovatività della soluzione e impatto tecnologico.
Le iscrizioni terminano il 30 giugno 2018. Per candidare un progetto basterà iscriversi al sito grants4apps.it. Tutti i progetti già iscritti nella sezione “Startup” potranno candidarsi inviando contatti e breve descrizione del team e del progetto all’indirizzo mail italy.grants4apps@bayer.com.
G4A Milan, declinazione italiana dell’iniziativa globale g4a.health, è nato nel 2015 con una serie di eventi dedicati a startupper ed esperti di digital health. Nel 2017 Bayer ha lanciato la prima edizione di Grants4Apps, Incubatore per startup, che in 100 giorni hanno sviluppato i loro progetti con formazione e mentoring con i top manager dell’azienda. Obiettivo dell’acceleratore 2018 sarà, invece, attivare eventuali collaborazioni commerciali con progetti più maturi.