FUJIFILM Corporation ha annunciato la sua partnership con il World Cancer Day 2024, un’iniziativa globale guidata da Union for International Cancer Control.
Ogni anno, il 4 febbraio, World Cancer Day 2024unisce le persone di tutto il mondo nella lotta contro il cancro. Poiché quasi un terzo di tutti i decessi legati al cancro sono considerati prevenibili*2, la diffusione dello screening, insieme alla diagnosi precoce e all’accesso alle cure, può svolgere un ruolo fondamentale nella lotta contro il cancro. Tuttavia, l’accesso ai servizi sanitari essenziali rimane una sfida significativa, con quasi la metà della popolazione mondiale che non è in grado di ottenere le cure necessarie*3.
Fujifilm sta affrontando queste urgenti problematiche attraverso varie iniziative, tra cui lo sviluppo di prodotti e servizi che contribuiscono al miglioramento della salute globale, la fornitura di formazione tecnica in materia di diagnosi in mammografia ed endoscopia e la promozione di pratiche sanitarie efficaci attraverso il centro di screening sanitario “NURA” che si concentra sullo screening del cancronei Paesi emergenti. L’azienda porta avanti con costanza questi sforzi con l’obiettivo di dare un contributo significativo a una società globale in cui tutti abbiano accesso all’assistenza sanitaria di cui necessitano.
Teiichi Goto, Presidente e CEO, Representative Director of FUJIFILM Corporation, afferma: “La salute è una delle aree prioritarie del Sustainable Value Plan 2030 di Fujifilm. Siamo impegnati ad affrontare diverse questioni sociali, con particolare attenzione al miglioramento dell’accesso ai servizi sanitari e alla facilitazione della diagnosi precoce delle malattie. In collaborazione con l’UICC, attraverso il World Cancer Day, sottolineiamo il nostro impegno per garantire che i pazienti, ovunque vivano nel mondo, ricevano una diagnosi e un trattamento tempestivi del cancro – e sosteniamo con orgoglio i benefici diffusi di questa iniziativa.”
Il dottor Cary Adams, CEO dellaUnion for International Cancer Control, afferma: “Siamo entusiasti e profondamente grati per il sostegno di Fujifilm al World Cancer Day, un’iniziativa di sensibilizzazione sulla salute globale che risuona grazie a milioni di persone in tutto il mondo. Ci aspettiamo che Fujifilm non solo fornisca risorse, ma sia anche un partner molto attivo ed entusiasta, contribuendo a guidare una campagna che sia significativa e con un impatto di ampio respiro.”