Farmaco italiano per SLA approvato in Cina
Teglutik, l’unica sospensione orale per il trattamento della Sclerosi Laterale Amiotrofica, sviluppato e brevettato da Italfarmaco, è stato approvato, per il mercato cinese, dalla Drug Administration Law of the People’s Republic of China.
Nei pazienti con disturbi di deglutizione o in nutrizione enterale, come quelli affetti da SLA, l’adesione al trattamento è spesso compromessa a causa dell’aggravamento della malattia, per questo Teglutik, il primo e unico riluzolo liquido addensato per la SLA, facile da deglutire, è particolarmente indicato per risolvere questa problematica.
Questa approvazione segna un importante passo avanti nel trattamento della SLA e segue quella europea e dall’FDA americana. Teglutik èun’opzione terapeutica progettata per superare le sfide della disfagia legata alla malattia ed è un deciso passo in avanti per i molti medici, assistenti e persone affette da SLA che da 20 anni si affidano al riluzolo come standard terapeutico di riferimento per rallentare la progressione di questa malattia devastante
Teglutik, sospensione orale,evitainfatti la necessità di manipolare le compresse da parte dei pazienti o di chi se ne prende cura, facilitando la somministrazione, in questo modo è inoltre possibile un dosaggio più accurato e di una maggiore compliance dei pazienti.
Teglutik, sviluppato e brevettato da Italfarmaco, frutto di anni di ricerche da parte della Ricerca & Sviluppo, rappresenta un progresso molto significativo per la cura di questa malattia.
Italfarmaco è lieta di offrire questa nuova opzione terapeutica ai pazienti affetti da SLA in Cina.
La Cina si aggiunge ai numerosi Paesi in cuiTeglutik è già presente: venduto direttamente in Italia, Germania, Spagna, Francia, Grecia, Svizzera, Benelux, Nordics e distribuito in USA, UK, Australia, Argentina, Slovenia, Hong Kong, Bangladesh.