Elty e 1000Farmacie uniscono le forze in una partnership per rendere la salute e il benessere sempre più accessibile. Da questa collaborazione nasce un’offerta che si prende cura della persona a 360 gradi: parafarmaci e farmaci consegnati a casa, consulto via chat e video con un medico dedicato, oltre a informazioni accurate e affidabili sull’utilizzo e sulla posologia dei prodotti.

Nata con l’obiettivo di democratizzare il benessere fisico e mentale per tutti i cittadini, la piattaforma Elty si propone di rivoluzionare l’accesso alla salute. Offrendo un’ampia gamma di servizi e strumenti innovativi per medici, come la digitalizzazione dello studio medico e per i pazienti, quali l’accesso a medici e professionisti specializzati, Elty aiuta le persone a prendersi cura del proprio benessere, tutto da un’unica app.

Dall’altro lato, 1000Farmacie è un punto di riferimento nel panorama italiano nell’offrire un’ampia gamma di prodotti per la salute e il benessere delle persone. Vantando una rete capillare di oltre 60 partner e più di 500.000 prodotti consegnati, 1000Farmacie non solo fornisce farmaci, parafarmaci, sanitari, medicinali omeopatici e ayurvedici, ma si impegna anche a garantire servizi che vanno oltre la vendita, puntando sulla personalizzazione dell’assistenza e sulla promozione del benessere dei propri clienti.

La partnership tra Elty e 1000Farmacie nasce dall’idea di coniugare l’expertise e l’innovazione di entrambe le realtà per offrire un servizio completo, efficiente e accessibile a chiunque, che aiuti la persona a prendersi cura di sé, semplicemente dal proprio smartphone, ovunque si trovi.

A partire dal 22 aprile, gli utenti di 1000Farmacie che sottoscriveranno il Care Plan – otterranno accesso a una promozione speciale legata all’Abbonamento Premium di Elty, che include 3 mesi di consulenze illimitate e gratuite via chat e video con un medico dedicato. Questo innovativo servizio non solo amplifica l’accessibilità alla salute, ma si posiziona come integrativo rispetto all’offerta di servizi sanitari già disponibili ai cittadini rafforzando l’assistenza continuativa tramite strumenti digitali.

“La partnership con 1000Farmacie è un motivo di grande soddisfazione per noi,” afferma con entusiasmo Andrea Orani, CEO di DaVinci Salute. “Condividiamo l’arduo impegno di rendere la salute un diritto accessibile a tutti e crediamo fermamente che questa collaborazione ci consentirà di rafforzare la patient journey con servizi utili, semplici e personalizzati.”

“Stiamo portando avanti il nostro impegno verso una visione olistica della salute, fornendo ai nostri clienti un servizio completo che va ben oltre la distribuzione dei prodotti. La nostra partnership strategica con Elty incarna il nostro impegno a non limitarci a soddisfare, ma a superare le aspettative dei nostri clienti, offrendo salute e benessere direttamente a casa loro in modo completo. È un’espressione tangibile del nostro impegno costante per garantire ai clienti un’assistenza personalizzata e accessibile ovunque ne abbiano bisogno” aggiunge Nicolo Petrone, CEO di 1000Farmacie.

Nello specifico, per gli utenti di 1000Farmacie che sottoscriveranno il Care Plan, Elty mette a disposizione un team di medici altamente qualificati, operativi dalle 8:00 alle 22:00, 7 giorni su 7. Il servizio prevede 3 mesi gratuiti e successivamente un abbonamento al costo di 9,99 euro al mese, accessibile tramite la app Elty scaricabile da Google Play e App Store. L’elemento distintivo di questa partnership è nella possibilità per gli utenti Care Plan di 1000Farmacie di relazionarsi sempre con lo stesso medico di Elty, che è dedicato al singolo utente e opera via app: gli utenti potranno usufruire di una chat illimitata, e video (previa prenotazione), inviare file e immagini al loro medico dedicato e ricevere risposte alle proprie domande, beneficiando di tempi di risposta rapidi. Tutto in pochissimi click.

I benefici per gli utenti di 1000Farmacie, oltre alla consegna di parafarmaci direttamente a casa propria a prezzi vantaggiosi, includono l’assistenza continuativa di medici dedicati sempre disponibili che garantiscono risposte rapide alle loro domande, comunicazione semplice ed efficiente tramite una chat ispirata alla messaggistica istantanea o via video, oltre alla promozione della prevenzione attraverso servizi innovativi come la mappatura dei nei e il monitoraggio dello stress.