Site icon Tecnomedicina

EIZO lancia il nuovo monitor RadiForce RX270 per la refertazione radiologica

Con il RadiForce RX270, il produttore giapponese EIZO presenta un nuovo monitor a colori per la radiologia. L’RX270 soddisfa le esigenze più elevate nella riproduzione di immagini radiologiche con 2 megapixel.

Le immagini monocromatiche vengono visualizzate in modo affidabile dal monitor utilizzando le caratteristiche di luminosità DICOM-GSDF. Queste immagini richiedono in genere un alto livello di luminosità e contrasto per vedere in maniera più nitida i dettagli. L’RX270 offre un’elevata luminosità massima di 1.000 cd/mq sulla diagonale dello schermo da 21,3″ e ha un rapporto di contrasto di 1800:1. Supera quindi anche i tipici monitor monocromatici con la stessa risoluzione e consente di visualizzare con precisione anche le tonalità di grigio più profonde. Riproduce, inoltre, immagini a colori con una luminosità ottimale grazie alla funzione Hybrid Gamma PXL. L’utilizzo della luminosità consigliata di 500 cd/mq per il funzionamento quotidiano garantisce una lunga durata del monitor. Allo stesso tempo, il sensore di calibrazione incorporato mantiene le caratteristiche del display e la riproduzione delle immagini. Questo rende il monitor ideale per la visualizzazione di immagini a colori provenienti da endoscopia, ecografia e medicina nucleare, nonché di immagini monocromatiche provenienti da TAC, risonanza magnetica e radiografia.

L’utilizzo della luminosità consigliata di 500 cd/mq per il funzionamento quotidiano e l’aumento selettivo della luminosità massima garantiscono una lunga durata del monitor. Grazie alla retroilluminazione è possibile aumentare temporaneamente la luminosità per la visualizzazione ancora più nitida e rapida dei dettagli, ritornando automaticamente alle impostazioni originali dopo un breve lasso di tempo.

Exit mobile version