Site icon Tecnomedicina

ECR 2021: da Philips nuove soluzioni informatiche e di sistema integrate per guidare l’ottimizzazione del flusso di lavoro per la diagnosi di precisione

Royal Philips ha annunciato la sua partecipazione all’evento virtuale del Congresso europeo di radiologia, dal 3 al 7 marzo 2021, dove l’azienda presenterà novità e miglioramenti soluzioni diagnostiche e interventistiche che espandono ulteriormente la sua Radiology Workflow Suite, collegando dati, tecnologia e persone in tutta l’impresa di imaging. Promuovendo il suo impegno per l’ottimizzazione del flusso di lavoro, Philips presenterà come sistemi intelligenti e connessi e flussi di lavoro più semplici ed efficienti possono aiutare a ridurre la variabilità e il carico di lavoro del personale, aumentare la produttività e migliorare l’esperienza del paziente e del fornitore. Nel 2020, la quantità di dati sanitari ha superato i 2.000 extabyte, mentre il numero di esami di radiologia con modalità avanzate è aumentato del 43%. Nonostante i progressi tecnologici, i servizi di radiologia continuano a lottare per collegare i flussi di lavoro per supportare i pazienti e il personale con le informazioni e gli strumenti di cui hanno bisogno per fornire le cure giuste nella giusta sequenza al momento giusto. Inoltre, esami di imaging ripetuti, di scarso valore e non necessari costano fino a 10 miliardi di euro all’anno. La situazione è stata ulteriormente aggravata dal COVID-19, in cui i dipartimenti di radiologia sono sfidati a combinare esami e procedure per pazienti con cancro, malattie cardiache e altre condizioni, pur continuando a supportare l’assistenza critica per i pazienti COVID. Soluzioni integrate e intelligenti per un processo decisionale più sicuro L’acquisizione, l’analisi e il reporting efficaci dei dati sono al centro della diagnosi moderna. All’ECR 2021, Philips presenterà soluzioni integrate end-to-end progettate per fornire un processo decisionale più informato e sicuro. Con le sfide di COVID-19 che si aggiungono allo stress esistente sui reparti di imaging, Philips ha rafforzato il suo impegno per una “visione sistemica” dell’imaging, concentrandosi sulle sfide specifiche che i pazienti, il personale, i medici e gli amministratori affrontano in ogni fase dell’imaging percorso. Le soluzioni innovative affrontano le sfide a livello di sistema attraverso l’integrazione, la digitalizzazione e la virtualizzazione del flusso di lavoro radiologico.

“Combinando la potenza dell’imaging con le intuizioni della diagnostica integrata e dell’intelligenza artificiale, possiamo fornire studi diagnostici fin dalla prima volta e ottimizzare i flussi di lavoro per supportare l’efficienza del personale, l’eccellenza operativa e il miglioramento continuo delle prestazioni”, ha affermato Kees Wesdorp, Chief Business Leader, Precision Diagnosi, presso Philips. “All’ECR, dimostreremo ulteriormente come le soluzioni di flusso di lavoro radiologico di Philips stanno integrando dati complessi e capacità di analisi per informare tempestivamente, il processo decisionale diagnostico contestuale per guidare gli operatori sanitari ei pazienti attraverso percorsi di cura più precisi e personalizzati per migliori risultati per i pazienti. Questa è la vera promessa della diagnosi di precisione.”
Philips presenterà all’ECR nuove tecnologie a supporto della sua Radiology Workflow Suite indipendente dal fornitore, insieme al suo robusto portafoglio di soluzioni diagnostiche e interventistiche clinicamente ottimizzate. Philips Radiology Workflow Suite aiuta a guidare l’efficienza clinica e operativa in tutte le fasi dell’azienda diagnostica, dalla pianificazione e preparazione, all’acquisizione di immagini e all’interpretazione dei dati, alla refertazione e alla selezione e al trattamento del percorso di cura.
Philips Collaboration Live per Tele-Ultrasound fornisce accesso remoto in tempo reale per semplificare la comunicazione e supporto in tempo reale. L’accesso ampliato consente una migliore collaborazione per il trattamento dei pazienti. I medici hanno la flessibilità di utilizzare testo, chiamata vocale, condivisione dello schermo, feed della webcam e controllo remoto del sistema per fornire consulti remoti all’aula d’esame per consulti in tempo reale su esami complessi.
Philips Engage è la soluzione digitale per la gestione remota del paziente fornisce una chiara panoramica delle informazioni sanitarie disponibili del paziente. Il portale offre informazioni sui file e sull’avanzamento del trattamento, consentendo agli operatori sanitari di eseguire screening, misurare i risultati, effettuare videochiamate, chattare e preparare interventi per il paziente. Percorsi clinici Philips per il cancro ai polmoni e alla prostata. Poiché il trattamento del cancro diventa più complesso e costoso, le soluzioni integrate di oncologia, patologia e genomica consentono cure oncologiche end-to-end. Dalla diagnostica molecolare alle opzioni terapeutiche, Philips Clinical Pathways semplifica l’assistenza oncologica lungo tutto il percorso del paziente.
Philips Radiology Operations Command Center è il primo centro di comando di imaging virtuale per radiologia multimodalità indipendente dal fornitore del settore che consente la collaborazione remota in tempo reale tra tecnici, radiologi e team operativi di imaging su più siti tramite funzionalità di telepresenza private e sicure. Philips adotta un approccio olistico per integrare l’intelligenza artificiale nel suo portafoglio di diagnosi di precisione, sia per l’elaborazione e l’interpretazione delle immagini che per l’acquisizione di immagini, dove i “flussi di lavoro intelligenti” automatizzati e abilitati dall’intelligenza artificiale possono aumentare l’efficienza e aumentare la fiducia clinica per gli operatori di sistema. L’impegno di Philips nell’integrazione di dati, intelligenza artificiale e soluzioni di analisi supporta il suo approccio all’ecosistema in crescita, a vantaggio dei clienti e dei pazienti che servono. All’ECR Philips presenta anche innovazioni per migliorare la produttività e la fiducia clinica nella radiografia diagnostica.

Oltre alle nuove introduzioni tecnologiche a supporto della Radiology Workflow Suite durante l’ECR, Philips presenterà le ultime innovazioni nel suo portafoglio completo di soluzioni diagnostiche e interventistiche.
Suite precisa con AI per Philips Incisive CT combina i progressi nelle tecniche di ricostruzione dell’IA e il flusso di lavoro basato sulla fotocamera, per scansioni cardiache senza movimento e procedure interventistiche. Philips Incisive migliora l’esperienza della TC per i pazienti e il personale, controllando i costi in tutta l’organizzazione per aiutare a raggiungere gli obiettivi finanziari, clinici e operativi più urgenti.
Le soluzioni di imaging aziendale di Philips, tra cui il suo visualizzatore di immagini neutrali, il vincitore del premio 2021 Best in KLAS Universal Viewer di KLAS Research e Philips Advanced Visualization Workspace, IntelliSpace Portal 12, premiato con un EuroMinnie Award nella categoria Best New Categoria Software per radiologia. La piattaforma di terapia guidata dalle immagini Azurion di nuova generazione di Philips segna un importante passo avanti nell’ottimizzazione delle prestazioni cliniche e operative del laboratorio e nell’espansione del ruolo degli interventi guidati dalle immagini nel trattamento dei pazienti. Prima nel settore, la piattaforma avanzata di terapia guidata dalle immagini ora integra il controllo di imaging, IVUS, fisiologia, emodinamica e applicazioni informatiche, nonché il controllo intuitivo del gantry, a lato del tavolo, consentendo ai medici di controllare tutte le applicazioni compatibili da un unico touchscreen e aiutando a decidere, guidare, trattare e confermare la giusta cura in tempo reale.

Exit mobile version