Dr. Max ottimizza la customer experience con nuovi servizi omnicanale
Dr. Max annuncia molteplici innovazioni nell’offerta di servizi ai propri clienti. Con un impegno costante per ottimizzare l’esperienza di acquisto del paziente-cliente, Dr. Max introduce due nuovi servizi omnicanale innovativi per il settore pharma retail: il “Click & Collect” e i servizi di consegna in punti di ritiro e locker InPost.
Il servizio “Click & Collect” permette ai clienti di effettuare ordini dal sito drmax.it e ritirarli in modo rapido e semplice presso la farmacia Dr. Max più vicina, con il vantaggio di un’ampio assortimento e una maggiore velocità di servizio in farmacia. Disponibile nella quasi totalità delle farmacie Dr. Max in Italia, raggiungerà la completa copertura degli oltre 70 punti vendita entro fine anno.
Inoltre, grazie a una partnership con InPost, azienda leader in Europa nel settore delle consegne fuori casa con oltre 5.000 punti di ritiro e locker automatizzati disponibili in tutte le regioni d’Italia, i clienti Dr. Max potranno optare: per la consegna dei loro ordini nei punti di ritiro. Questo servizio offre un’alternativa flessibile alla consegna a domicilio, consentendo ai clienti di ritirare i propri acquisti quando e dove desiderano; in alternativa, potranno scegliere il ritiro nei locker InPost automatizzati situati in posizioni strategiche e accessibili in qualsiasi momento del giorno o della notte. Un servizio particolarmente utile per coloro che desiderano ritirare i propri acquisti al di fuori degli orari di apertura tradizionali.
“L’offerta dei nuovi servizi omnicanale rientra nella strategia di Dr. Max di offrire un’esperienza di acquisto più accessibile, comoda e flessibile. Siamo entusiasti di continuare a proporre soluzioni utili e tecnologicamente avanzate per soddisfare le esigenze del nostro paziente-cliente, in farmacia e online” ha dichiarato Alessandro Urbani, CEO Dr. Max.
Il piano di crescita di Dr. Max vede l’omnicanalità come asset strategico di sviluppo. I nuovi servizi si affiancano a quelli già esistenti in farmacia, quali ad esempio le consegne a domicilio, e saranno arricchiti nei prossimi mesi da importanti novità volte a migliorare la customer experience.