Site icon Tecnomedicina

Dr. Max amplia la sua rete in Italia

Continuano gli investimenti per Dr. Max, Gruppo, che annuncia l’acquisizione di 7 farmacie localizzate in aree strategiche e di oltre 50 dipendenti da Valuefarma.
Obiettivo dell’operazione è accelerare l’espansione a livello nazionale del brand che è parte di Dr. Max Group, secondo operatore in Europa con oltre 2.800 punti vendita fisici e store online, di proprietà del Gruppo Penta: solo negli ultimi due anni Dr. Max Italia ha acquisito oltre 50 farmacie, continuando a crescere ed investire su persone e punti vendita su tutta la Penisola.
Alessandro Urbani, Amministratore Delegato Dr. Max Italia ha dichiarato: “Quest’operazione rafforza considerevolmente la nostra posizione nel mercato italiano e si inserisce nel piano di crescita annuale di Dr. Max che prevede uno sviluppo importante sia online sia in ambito retail” – e continua – “l’espansione di Dr. Max Italia è sempre più capillare e, grazie all’acquisizione di queste importanti farmacie da Valuefarma, consolidiamo l’offerta sulle molte grandi città già presenti ed in particolare su Roma, Milano, Torino, Bologna e Ancona.” 
Il Direttore M&A Dr. Max Italia Filippo Cioni ha aggiunto: “Con questa operazione finalizziamo un importante investimento strategico che rafforza il nostro ruolo tra i leader del settore, confermando ancora una volta l’impegno ad uno sviluppo sempre più capillare e sostenibile. Procede quindi la crescita in Italia del Gruppo che si distingue oggi per l’ampia offerta di prodotti di qualità a prezzi molto concorrenziali, con un’attenzione speciale alla consulenza di farmacisti altamente preparati e alla disponibilità di servizi per la salute e l’estetica in farmacia”.
Il CEO ValueFarma Beatrice Salvalaggio ha comunicato: “Con questa operazione siamo orgogliosi di poter assicurare un futuro di lungo periodo a queste 7 farmacie, passando il testimone ad uno tra i principali player internazionali in questo settore. Insieme a Dr. Max, le nostre Farmacie continueranno a crescere contribuendo a realizzarne la visione industriale  ed entrando a far parte della sua forte rete e della sua squadra in Italia”. 
Con quest’ultima acquisizione Dr. Max ha raggiunto un importante traguardo nello sviluppo retail in Italia, con un forte piano di espansione che prosegue anche online grazie al sito drmax.it, una piattaforma che attrae oggi oltre 1 milione di utenti al mese.  
Inoltre, il piano strategico del brand mira all’omnicanalità, attraverso l’implementazione di servizi innovativi per il settore quali la consulenza online e la possibilità di effettuare consegne direttamente in farmacia, con l’obiettivo di essere sempre più vicini al paziente e offrire un’esperienza di acquisto flessibile e conveniente. 

Exit mobile version