DocPlanner raccoglie altri 15 milioni di euro per espandere il mercato del booking
DocPlanner, la piattaforma dedicata alla prenotazione online di visite mediche, ha annunciato il closing di un round di investimento di Serie D pari a 15 milioni di euro, appena dieci mesi dopo aver annunciato un round di Serie C da 20 milioni di dollari e la fusione con la piattaforma spagnola dedicata alla sanità privata Doctoralia. Il finanziamento totale raggiunge così circa 46 milioni di euro e rappresenta un passo fondamentale nel percorso intrapreso dall’azienda con l’obiettivo di diventare la più importante piattaforma healthcare a livello mondiale.
Il nuovo round di investimento è guidato da ENERN Investments, Target Global – entrambi già azionisti – e il londinese One Peak Partners completa il comitato azionario. I fondi saranno utilizzati per promuovere l’apertura di nuovi uffici in Brasile e Messico nel corso dei prossimi sei mesi, oltre che per sostenere e sviluppare il marketing e le vendite nei mercati chiave nell’Europa meridionale e in America Latina.
L’azienda polacca si sta impegnando anche per espandere le proprie capacità SaaS con l’obiettivo di offrire ai dottori soluzioni sempre più avanzate. Il Gruppo non esclude, infatti, l’acquisizione di aziende giovani e innovative che forniscano software cloud-based per accelerare ulteriormente questo processo.