Disponibile l’applicazione mobile sugli Integratori alimentari
L’Unione Nazionale Consumatori ha presentato l’applicazione "Integratori", realizzata con il supporto di AIIPA – Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari.
“Le informazioni contenute nell’App – ha spiegato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori – non fanno riferimento ai brand commerciali, ma servono a far meglio conoscere gli integratori. In particolare, l’Applicazione è divisa in due parti: una prima sezione dinamica, all’interno della quale poter calcolare il proprio indice di massa corporea e alcuni interessanti test per valutare il proprio grado di consapevolezza sugli integratori alimentari. C’è poi una seconda sezione di taglio informativo-educativo che illustra le principali categorie di integratori e i loro utilizzi, con una particolare guida sui ‘Distretti del corpo’ per indicare gli specifici benefici di ogni integratore”.
Nell’app, scaricabile gratuitamente sia da App Store che da Play Store, sono stati poi inseriti un glossario, consigli dell’esperto e una serie di FAQ per dare risposte al consumatore sulle domande più comuni: da cosa sono gli integratori alimentari a qual è la normativa vigente in materia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.