Medtronic e IBM Watson Health hanno annunciato la disponibilità commerciale dell’assistente diabetico intelligente Sugar.IQ, un’app intelligente e innovativa progettata per semplificare e migliorare la gestione giornaliera del diabete.
Circa 30,3 milioni di americani sono stati diagnosticati con diabete, con 1,5 milioni di nuovi casi diagnosticati ogni anno. Più di 6 milioni di persone colpite usano l’insulina per gestire il loro diabete. Le persone con diabete affrontano molte sfide quotidiane – gestire le loro condizioni, capire consiglio, sapendo cosa mangiare e quando, l’impatto del cibo e dell’attività sui livelli di zucchero e cercando di evitare eventi glicemici critici. L’innovativo assistente diabetico Sugar.IQ sfrutta l’intelligenza artificiale e le tecnologie analitiche di IBM Watson Health per analizzare continuamente come il livello di glucosio di una persona risponda all’assunzione di cibo, ai dosaggi di insulina, alle routine quotidiane e ad altri fattori, come le informazioni fornite dall’utente dell’app. Con Sugar.IQ, le persone con diabete possono scoprire schemi che influenzano i loro livelli di glucosio che possono aiutarli a fare piccoli aggiustamenti durante il giorno per aiutare a rimanere in pista.
Medtronic e IBM Watson Health hanno sfruttato la loro esperienza combinata in diabete, intelligenza artificiale e analisi per sviluppare l’assistente per il diabete Sugar.IQ. L’assistente di Sugar.IQ rivela schemi che possono essere difficili da vedere in modo che qualcuno con il diabete acquisisca intuizioni significative e personalizzate. Queste informazioni mostrano come le scelte di stile di vita, i farmaci e le molteplici iniezioni giornaliere influiscono sulla gestione del diabete e sul tempo trascorso con il glucosio nell’intervallo di riferimento. L’app utilizza l’intelligenza artificiale e l’analisi avanzata per fornire agli utenti un’immagine completa dei loro livelli attuali e fornisce approfondimenti e indicazioni personalizzate per comprendere e gestire le decisioni quotidiane di gestione del diabete, in modo che le persone che fanno più insulina giornaliera abbiano più libertà di godersi la vita.
Nei dati presentati al 78° Annual American Diabetes Association Scientific Sessions il 22 giugno 2018, le persone che hanno utilizzato l’app Sugar.IQ hanno trascorso 36 minuti in più al giorno in un intervallo di glucosio sano rispetto a prima di utilizzare l’app. Ciò includeva 30 minuti in meno di tempo nell’iperglicemia e 6 minuti in meno nell’ipoglicemia. Questo rappresenta più di 9 giorni aggiuntivi in un anno che una persona con diabete sta spendendo in un gamma di glucosio sana
L’app Sugar.IQ è disponibile per gli utenti del sistema Medtronic Guardian Connect, il primo sistema CGM autonomo4 progettato per potenziare le persone affette da diabete utilizzando più iniezioni giornaliere con strumenti utilizzabili per aiutarli a superare gli alti e bassi livelli di glucosio – non solo reagire a loro. Con avvisi predittivi personalizzabili fino a 60 minuti prima di un massimo o un minimo e l’assistente Sugar.IQ, Guardian Connect CGM offre alle persone più strumenti per rimanere nel raggio di qualsiasi altro sistema CGM.