4561EACA5532 Dal prossimo mese di giugno sarà disponibile la nuova applicazione mobile PHARMAWIZARD per smartphone e tablet, nuova app in ambito healthcare che aiuta il consumatore a trovare e a confrontare il farmaco adatto secondo il prezzo, il prodotto equivalente, le indicazioni terapeutiche e le controindicazioni, l’interazione con altri farmaci e, grazie alla geolocalizzazione, a trovare subito la farmacia più vicina.
Tra le sue funzioni:

– CERCA FARMACO: per ottenere informazioni sui farmaci. Dal nome al principio attivo, dal prezzo alle indicazione terapeutiche etc.;una lista di dati ufficiali coi farmaci di marca, quelli equivalenti e della stessa classe terapeutica, ordinati secondo volumi di vendita e con l’opportunità di filtrare i risultati per fascia di prezzo, forma farmaceutica e intolleranze.

– CONFRONTA FARMACO: fogli illustrativi, meglio noti come bugiardini, facilmente accessibili e chiari. Una consultazione veloce delle informazioni chiave sulle indicazioni e le controindicazioni terapeutiche, e delle interazioni con altri farmaci.

– SINTOMI: consultazione immediata di tutti quei farmaci da automedicazione, cioè senza obbligo di prescrizione medica, per curare disturbi passeggeri come tosse, raffreddore, cefalee etc. Cliccando sulla figura del corpo umano, a seconda della localizzazione del proprio sintomo, è possibile ottenere adeguate indicazioni terapeutiche ed i medicinali più indicati come rimedio al malessere.

– CONTROLLA LE INTERAZIONI: inserendo i nomi o principi attivi dei medicinali in questione permette di conoscere le interazioni farmacologiche di un singolo farmaco o tra due farmaci. I farmaci, si sa, sono utili solo se usati correttamente, così da sfruttarne al massimo i benefici (effetti terapeutici) e ridurne al minimo gli effetti dannosi o indesiderati.

– TROVA FARMACIA: grazie alle geolocalizzazione, è possibile avere a disposizione utili indicazioni per individuare il punto vendita più vicino alla vostra posizione, i contatti e come raggiungerlo.