DentalMonitoring annuncia il lancio di ScanBox. Sviluppata a partire dal successo della precedente DM ScanBox, l’ultima novità registrata presso la FDA è un dispositivo portatile che i pazienti possono portare con sé per scansioni potenziate dall’IA per scansioni potenziate dall’IA ovunque e in qualsiasi momento. Questo strumento accompagna l’esclusiva soluzione di software DentalMonitoring, una piattaforma personalizzabile su base cloud per il monitoraggio clinico remoto di trattamenti ortodontici progettato per creare un unico flusso di lavoro automatizzato per paziente e massimizzare la scalabilità dello studio dentistico.

Il dispositivo è costituito da due componenti: un tubo retrattore guancia progettato per attirare le guance e le labbra dalle superfici buccali e labiali dei denti e delle gengive durante la scansione e un supporto per telefono progettato per ospitare uno smartphone. Associato all’esclusiva app DM per i pazienti, ScanBoxpro offre: Imaging coerente nel tempo per un monitoraggio preciso dei progressi del trattamento, inclusi allineatori, tutori e fermi di tutte le marche; Eccellenti viste occlusali e laterali, inclusa l’occlusione molare; Maggiore portabilità; Adatto a tutti i pazienti dai 6 anni. Facile capacità di archiviazione con il 41% di volume in meno; Capacità autoclavabile.

“Non potremmo essere più orgogliosi di presentare la nostra ultima innovazione mentre continuiamo ad andare oltre e ad aprire nuovi orizzonti con le nostre soluzioni”, afferma Phillipe Salah, CEO di DentalMonitoring. “Lo ScanBoxpro è un punto di svolta per i pazienti. È leggero, portatile e può facilmente unirsi a loro in movimento, ovunque, per scansioni di alta qualità alimentate dalla prima e più robusta intelligenza artificiale del settore. A sua volta, consente ai medici di avere il controllo in ogni fase del trattamento e aiuta ad automatizzare il flusso di lavoro migliorando al contempo le esperienze dei pazienti”.

ScanBoxpro è l’ultima aggiunta alla famiglia di dispositivi e soluzioni software di DentalMonitoring, tra cui SmileMate, per il coinvolgimento, il triage e la conversione dei pazienti e DentalMonitoring, l’unica soluzione di monitoraggio remoto basata sull’intelligenza artificiale disponibile per apparecchi ortodontici fissi e rimovibili di tutte le marche.