Creo Medical Group annuncia di aver stipulato un accordo di distribuzione quadro con PENTAX Europe per fornire formazione clinica e di mercato attraverso i mercati francese, tedesco e italiano, per la piattaforma CROMA Advance di Creo e i prodotti Speedboat.
La continua formazione di Creo ha condotto una strategia commerciale, Pentax Europe collaborerà con Creo per un periodo di 18 mesi per far avanzare il programma di formazione clinica di Creo in tutti questi mercati chiave in Europa, istruendo i principali medici nell’uso di Speedboat e la piattaforma CROMA con il obiettivo di garantire il controllo di qualità e i migliori risultati per i pazienti. Il programma di formazione clinica di Creo garantisce che i formatori di distributori, dopo essere stati attentamente seguiti dai medici e dagli infermieri di endoscopia di Creo, possano fornire corsi di formazione per medici ad uno standard costantemente elevato nei loro mercati locali.
PENTAX Europe inizierà il presidio di questi mercati con i prodotti Creo, con l’obiettivo finale di stipulare un accordo di distribuzione a lungo termine formale una volta completata la fase di semina.
Questo accordo fa seguito all’accordo di distribuzione PENTAX Medical (una divisione di Gruppo HOYA) che copre l’Asia-Pacifico, che è stato prorogato a settembre dello scorso anno, così come gli accordi recentemente annunciati che riguardano Spagna, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo. Inoltre, sono già stati firmati accordi di distribuzione che coprono il Regno Unito e il Sudafrica.
La piattaforma di energia avanzata CROMA di Creo combina la radiofrequenza bipolare per il taglio localizzato preciso e l’energia a microonde per la coagulazione controllata. Speedboat è il primo prodotto approvato in una suite di strumenti in fase di sviluppo per aiutare l’endoscopista nella chirurgia mini-invasiva. Il dispositivo Speedboat aiuta a ridurre i rischi associati alle procedure alternative aperte e laparoscopiche, riducendo la durata delle degenze ospedaliere, il costo del trattamento e trasferisce la terapia dalla sala operatoria alla sala endoscopica.
PENTAX Medical ha identificato i dispositivi terapeutici endoscopici come un’area prioritaria nella sua strategia di crescita e questo accordo con Creo Medical Ltd. accelera l’espansione della propria impronta di PENTAX Medical nel segmento terapeutico attraverso una gamma di prodotti differenziati.
Endoscopi flessibili sono stati sviluppati per l’uso in procedure di trattamento minimamente invasive, in combinazione con dispositivi terapeutici. Questi scopi stanno acquisendo interesse e adozione a livello mondiale per i loro benefici clinici e finanziari, così come nella realizzazione di interventi chirurgici altamente avanzati in gastroenterologia e altre applicazioni.