Cosimo Dimastrogiovanni è il nuovo direttore amministrativo dell’Area Gestione del Patrimonio dell’ASL Lecce
Cosimo Dimastrogiovanni è il nuovo direttore amministrativo dell’Area Gestione del Patrimonio. La Direzione Generale ASL Lecce, con la pubblicazione della delibera di nomina giunta al termine di una selezione interna, ha colmato una casella importante nello scacchiere della governance dell’azienda sanitaria.
Dimastrogiovanni, in servizio nella sanità pubblica dal 1990, dispone delle necessarie competenze giuridiche e ha maturato una lunga esperienza in ASL, dove ha ricoperto incarichi in vari settori e con responsabilità crescenti sino alla direzione della “Gestione Rapporti Convenzionali”. In questo ruolo, retto negli ultimi sei anni riportando ottime valutazioni di performance individuale, si è occupato del trattamento giuridico ed economico di tutto il personale medico convenzionato e dei rapporti contrattuali con le strutture private accreditate, sia ambulatoriali sia di ricovero, operanti nel territorio aziendale.
Proprio la significativa esperienza in materia di contrattualistica pubblica è una componente rilevante dell’attività dell’Area Patrimonio. In questo nuovo e complesso incarico, di durata quadriennale, il neodirettore sarà chiamato a mettere a disposizione le proprie attitudini, capacità professionali e gestionali, con l’obiettivo di un miglioramento generale dell’azione amministrativa in termini di organizzazione, efficacia, efficienza e produttività.
La Direzione Generale ASL Lecce augura buon lavoro al direttore Cosimo Dimastrogiovanni e a tutto il personale dell’Area Patrimonio, impegnata a svolgere delicatissime funzioni per il reperimento di beni e di servizi alle migliori condizioni di mercato, nel rispetto delle procedure in materia di gare e appalti pubblici.