Convatec Group ha annunciato la sua collaborazione con Tandem Diabetes Care su un nuovo set di infusione da cinque pollici per Tandem Mobi, il sistema di somministrazione automatica di insulina più piccolo e duraturo al mondo che ora ha ottenuto l’autorizzazione FDA 510(k). Convatec è il leader globale nella progettazione e produzione di tecnologie di infusione e dispositivi di inserimento per il trattamento della pompa per insulina.

Tandem Mobi è l’ultima pompa per insulina di Tandem Diabetes Care. Il nuovo sistema di pompa per insulina mira a fornire alle persone affette da diabete nuove opzioni di vestibilità, flessibilità di disconnessione e controllo completo dello smartphone. Ha una capacità di 200 unità ed è completamente controllabile da un’app mobile. Tandem Mobi può stare in una tasca portamonete, essere agganciato ai vestiti o indossato sul corpo con una custodia adesiva.

Specificamente per Tandem Mobi, Convatec ha sviluppato AutoSoft XC con un nuovo tubo da 5”. Questo set è ora il tubo più corto fornito da Convatec, consentendo agli utenti di indossare la pompa come un sistema sul corpo fornendo discrezione ma anche flessibilità.

Convatec è lieta di produrre i set di infusione per le pompe per insulina nel portafoglio di prodotti Tandem, inclusa la pompa per insulina t:slim X2 attualmente disponibile. Le opzioni del set di infusione in tandem includono AutoSoft XC, AutoSoft 90, AutoSoft 30, VariSoft e TruSteel. che consentono agli utenti di disconnettersi temporaneamente dalla loro pompa per comodità e forniscono la flessibilità di oltre 30 combinazioni di siti di infusione e lunghezza dei tubi combinabili, a seconda del loro stile di vita e delle loro preferenze di usura. Questi set di infusione utilizzano un tubo di infusione resistente alle pieghe, che supporta un’infusione di insulina ininterrotta. Convatec produce questi set nei nostri stabilimenti di produzione in Messico.

Kjersti Grimsrud, Presidente e Chief Operating Officer, Infusion Care ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare a lavorare con Tandem con cui abbiamo una partnership di lunga data. Questa partnership dimostra ulteriormente la leadership di Convatec nella tecnologia di infusione e la fiducia dei nostri partner nella collaborazione su tecnologie innovative per migliorare la qualità della vita delle persone con diabete”.