Il Direttore Generale ha conferito l’incarico di durata quinquennale di Direttore della struttura complessa UOC di Pediatria dell’Ospedale di Belluno, al dott. Stefano Marzini.
Il dr. Marzini è nato a Piacenza il 3 febbraio 1968.Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito i Diplomi di Specializzazione in Pediatria, indirizzo Pediatria Generale e in Pediatria, indirizzo Neonatologia e Patologia Neonatale, sempre presso l’Università di Padova.
Nel 2007 ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze dello sviluppo e della programmazione presso l’Università di Padova e nel 2016 ha conseguito il Master di secondo livello in Gastroenterologia, Epatologia ed Endoscopia Digestiva Pediatrica.
Il dr. Marzini ha iniziato la sua attività presso la Pediatria dell’Azienda ospedaliera di Padova dal maggio 2005 al febbraio 2006, in qualità di dirigente Medico di primo livello e continuativamente fino al maggio 2014 presso la Pediatria dell’Azienda ospedaliera di Verona. Dal 2014 è Direttore dell’UOC di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Feltre.
Dallo scorso mese di settembre è Coordinatore del Dipartimento funzionale Materno Infantile dell’Azienda ULSS 1 Dolomiti e dal 1° gennaio 2019 alla data attuale, è Direttore Facente Funzioni dell’UOC di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Belluno.
“A distanza di pochi mesi dalla cessazione per pensionamento del dr. Luigi Memo, viene conferito l’incarico di primariato di Pediatria dell’Ospedale di Belluno ad un professionista che ha titoli ed esperienza di rilievo, oltre che un’approfondita conoscenza del contesto aziendale “– conclude il Direttore Generale.