CompuGroup Medical ha acquisito il 100% delle azioni di H&S Qualità nel Software SpA, con sede a Piacenza. Il precedente socio e il team restano attivi nel gruppo CGM, per sviluppare ulteriormente ed espandere le soluzioni e il potenziale dell’azienda.

H&S è specializzata in telemedicina, telemonitoraggio dei pazienti e Ambient Assisted Living per anziani, con soluzioni chiavi in mano che supportano professionisti sanitari pubblici e privati nel fornire i migliori servizi medici e di assistenza, ottimizzando processi e costi. La società offre inoltre progetti personalizzati e gestisce i sistemi informativi per i principali erogatori di assistenza domiciliare in Italia.

“I prodotti di H&S costituiranno un prezioso complemento del nostro attuale portafoglio di prodotti per i mercati degli erogatori di assistenza sanitaria e sociale”, afferma Hannes Reichl – Membro del consiglio di amministrazione Clinical & Social Care di CGM. “I clienti trarranno notevoli vantaggi dalle ulteriori possibilità offerte dalla telemedicina, dal telemonitoraggio e AAL”, aggiunge Reichl.

Con questa acquisizione, CGM rafforza il suo team nel mercato italiano e apre nuove opportunità strategiche per sincronizzare gli erogatori di servizi sanitari e i fruitori dei servizi di assistenza.

CGM ha acquisito H&S dopo la scissione delle sue attività non legate alla sanità. Nel 2018, il settore sanitario di H&S ha registrato ricavi per circa 2,9 milioni di euro con un EBITDA di circa 0,8 milioni di euro.