Roche ha annunciato che l’European La Commissione ha rilasciato un’autorizzazione all’immissione in commercio per Ronapreve, per trattare COVID-19 negli adulti e negli adolescenti che non richiedono ossigeno supplementare e che sono a maggior rischio che la loro malattia diventi grave, e per prevenzione del COVID-19 nelle persone di età pari o superiore a 12 anni che pesano almeno 40 chilogrammi. Questa decisione segue un giorno dopo il parere positivo dell’European Medicines Comitato per i medicinali per uso umano dell’Agenzia, che riflette l’EMA e il La priorità della Commissione europea di abbreviare i tempi di revisione per terapie sicure, efficaci e di alta qualità durante l’emergenza sanitaria COVID-19.
“Accogliamo con favore questa rapida approvazione da parte della Commissione europea, che si aggiunge al numero crescente di autorità sanitarie che riconoscono Ronapreve come importante terapia per il trattamento e la prevenzione di COVID-19″, ha affermato Levi Garraway, Chief Medical Officer e Head of Global Product di Roche. Sviluppo. “Sebbene le vaccinazioni stiano aumentando a livello globale, l’Europa sta entrando in una quarta ondata di crescita sono ancora necessari casi e opzioni di trattamento per l’intera gamma di gravità della malattia e varianti di interesse. Noi non vediamo l’ora di lavorare con altri organismi di regolamentazione globali mentre continuiamo ad affrontare COVID-19 insieme.”
La decisione odierna della Commissione europea si basa sulla revisione dei dati positivi da parte del CHMP dell’EMA dallo studio sul trattamento REGN-COV 2067 in pazienti non ospedalizzati e dallo studio REGN-COV 2069 studio di profilassi in persone esposte al virus SARS-CoV-2. Roche continuerà a lavorare con l’EMA per potenzialmente estendere l’autorizzazione all’immissione in commercio di Ronapreve per il trattamento di pazienti ospedalizzati con COVID-19. Al di fuori dell’Unione Europea, Ronapreve è stato approvato per l’uso in Giappone e con riserva nel Regno Unito e Australia, ed è autorizzato per l’uso in emergenza o temporaneo in caso di pandemia in ulteriori territori, inclusi Stati Uniti, India e Canada. Ronapreve, sviluppato congiuntamente da Roche e Regeneron, è attualmente disponibile in quasi 50 Paesi tramite accordi di acquisto bilaterali in molti geografie ed economie, compresi i paesi a reddito medio-basso. Inoltre, il World Health L’organizzazione ha raccomandato l’uso di Ronapreve per il trattamento dei pazienti con COVID-19.
COVID-19 rimane prevalente in tutto il mondo, in parte a causa delle molteplici varianti SARS-CoV-2 in circolazione. Negli ultimi due mesi, i nuovi casi in Europa hanno raggiunto costantemente > 180.000 al giorno. Attualmente, la regione riporta i più alti tassi di incidenza settimanale dei casi in tutto il mondo e i casi sono in aumento come entriamo nella stagione invernale.1 In questi tempi eccezionali, Roche sta insieme alla società, ai governi, operatori sanitari e tutti coloro che lavorano per l’obiettivo comune di superare il COVID-19 pandemia.