McCANN Health Italia annuncia la nomina di Carlotta Avveduti come nuovo Chief Commercial Officer.

Con 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione e con un focus ultradecennale specifico nel settore della salute, Carlotta contribuirà al consolidamento della leadershipdi McCANN Health Italia. L’agenzia apre una nuova stagione di sviluppo del business, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di partner strategico nella comunicazionedel mondo health.

Alla luce del contesto in continuo cambiamento nell’ultimo anno e mezzo, questo contributo è un ulteriore tassello diun ampio progetto con cui IPG Health e McCANN Health Italia intendono ridisegnare l’agenzia del futuro.

Un nuovo paradigma di comunicazione in salute che risponde all’esigenza di un approccio omnicanale, ormai imprescindibile e che fa leva su un ecosistema di competenze eterogenee,al fine dirispondere alle esigenze degli stakeholder che operano nel settore: aziende farmaceutiche, società scientifiche, associazioni pazienti, istituzioni.

«La comunicazione Health ha infinite potenzialità non ancora sfruttate appieno. C’è ancora tanto da fare, ma, realizzando progetti di valore, possiamo davvero fare la differenza nel mondo della salute. – afferma Alessio Carli, CEO &Partner di McCANN Health Italia – Noi esistiamo per accelerare il progresso nella salute per sempre e per tutti, lo facciamo sfidando le convenzioni, partendo dalle evidenze e dall’esperienza e diamo vita a idee che siano in grado di spingere i confini e lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato. Il nostro lavoro può contribuire a fare una differenza significativa nella vita delle persone. In estrema sintesi, abbiamo il privilegio e il dovere di poter lavorare insieme ai nostri partner per raggiungere l’obiettivo che ci accomuna tutti: migliorare la vita dei pazienti».

«Ringrazio McCann Health e sono orgogliosa di tornare a far parte di questo gruppo in un momento di grande trasformazione del mondo health.– spiega Carlotta Avveduti – Sarà una grande sfida che richiede una profonda comprensione del mercato e dei trend, un lavoro di team sempre più integrato e fatto di nuove competenze. E saranno proprio le competenze, insieme ad ascolto e flessibilità, parte degli ingredienti indispensabili a creare un confronto in linea con gli obiettivi dei nostri clienti».