Carestream entra nel campo degli ultrasuoni
Carestream Health ha scelto il XXV Congresso Nazionale della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia in corso a Roma, per ufficializzare la sua entrata nel modo degli ultrasuoni e presentare la linea di ecografi Touch Ultrasound System, soluzioni di avanguardia in ecografia.
Le soluzioni Touch sono state sviluppate tenendo conto di numerosi spunti e suggerimenti provenienti dagli operatori del mondo medico, raccolti con un lavoro sistematico di “Voice of customer”.
La caratteristica principale dei sistemi Touch è il pannello di controllo completamente privo di tasti, manopole e trackball, totalmente configurabile in base alle preferenze del medico; una volta definito il set personale, ogni volta che il medico effettuerà il log-in, col semplice passaggio del badge che sblocca il sistema, viene richiamata la configurazione preferita.
Altre caratteristiche significative aiutano a ridurre i tempi di preparazione esame: avvio da spento in soli 18 secondi, agile movimentazione della console su 3 assi, comandi direttamente sulle sonde.
La console, inoltre, impermeabile alla polvere, allo sporco e ai liquidi facilita la pulizia e la sanificazione dell’ecografo; i sui componenti-base semplificano l’accesso per interventi di assistenza.
La linea Touch si compone oggi di due modelli carrellati di fascia alta previsti principalmente per l’utilizzo in Radiologia, ai quali si unirà un modello portatile nel 2016.