Cantargia ha annunciato di aver nominato Patrik Renblad come nuovo Chief Financial Officer (CFO). Il signor Renblad assumerà questo ruolo entro agosto 2023, al più tardi.
“Sono lieto di dare il benvenuto a Patrik Renblad come nuovo CFO di Cantargia. Patrik porta una vasta esperienza acquisita da una carriera internazionale con posizioni di leadership sia nel settore farmaceutico che biotecnologico, che sarà importante per Cantargia nella fase successiva dello sviluppo dell’azienda”, ha affermato Göran Forsberg, CEO di Cantargia.
“Vorrei anche ringraziare Bengt Jöndell per il suo prezioso contributo alla costruzione di Cantargia negli ultimi sei anni. Durante questo periodo, abbiamo quotato con successo le nostre azioni sul Nasdaq di Stoccolma e costruito la posizione finanziaria necessaria per far progredire lo sviluppo clinico del nostro prodotto di punta nadunolimab e del nostro secondo progetto CAN10″, ha aggiunto Forsberg.
Renblad ha oltre 25 anni di esperienza nel settore sanitario, tra cui una serie di posizioni finanziarie senior in più aree geografiche. In precedenza ha trascorso 10 anni presso LEO Pharma, ricoprendo ruoli senior tra cui Direttore finanziario della R&S Finance e Direttore della finanza e dell’accesso dei pazienti in Cina, e ha lavorato anche per AstraZeneca. Attualmente è il CFO della società biotecnologica svedese SynAct Pharma, dove è stato determinante nella quotazione della società al Nasdaq di Stoccolma nel 2022. Renblad ha conseguito un Master of Science in Business Administration and Economics presso l’Università di Lund, in Svezia.
“È un onore assumere questa posizione come CFO di Cantargia. La società è pronta per una fase entusiasmante del suo sviluppo e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il CEO Göran Forsberg e il resto del team di gestione per garantire che continuiamo ad avere condizioni finanziarie ottimali per far progredire i promettenti farmaci candidati di Cantargia “, ha affermato Patrik Renblad.
Bengt Jöndell, l’attuale CFO di Cantargia, continuerà a ricoprire questo ruolo fino all’inizio formale di Mr Renblad.
“Mi è piaciuto molto ricoprire il ruolo di CFO di Cantargia negli ultimi sei anni, poiché abbiamo sviluppato l’entusiasmante pipeline dell’azienda. Auguro a Cantargia di continuare ad avere successo nello sviluppo di nuovi trattamenti per il cancro e le malattie infiammatorie”, ha affermato Bengt Jöndell.