Canon Medical annuncia di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di Nordisk Røntgen Teknik A/S, una società danese, con sede ad Aarhus, con tecnologia avanzata per lo sviluppo e la produzione di sistemi diagnostici a raggi X, con l’acquisizione in corso di completamento a seguito delle necessarie procedure di approvazione. Grazie a questa acquisizione, Canon Medical apre l’accesso alla tecnologia, allo sviluppo e alla produzione con sede in Europa per soluzioni avanzate di imaging radiografico digitale multiuso e motorizzato. NRT è un produttore danese di apparecchiature mediche high-tech con una storia di 45 anni, impegnato nello sviluppo e nella produzione di sistemi di fluoroscopia a raggi X multiuso e sistemi di radiografia generale. La forza dell’azienda risiede nel suo portafoglio di prodotti, incentrato su sistemi di fascia alta di facile utilizzo e innovazione costante tenendo conto del personale medico e dei pazienti. Queste offerte di qualità sono fondamentali per il riconoscimento di NRT nel mercato sanitario e la continua espansione del business in tutta Europa, che continuerà con NRT mantenendo le operazioni con il suo nome attuale.

Canon Medical ha iniziato la sua attività con lo sviluppo del primo tubo a raggi X prodotto in Giappone. Oggi fornisce un’ampia gamma di sistemi a raggi X, da soluzioni di livello base a soluzioni di fascia alta, inclusi sistemi di fluoroscopia remota e soluzioni di raggi X digitali. Con attività svolte in più di 150 paesi e regioni in tutto il mondo, Canon Medical applicherà l’esperienza di NRT in tecnologia avanzata, soddisfazione dei clienti e conformità alle normative mediche alle offerte di soluzioni a raggi X esistenti, migliorando ulteriormente l’erogazione dell’assistenza sanitaria in linea con “Made for Life” di Canon Medical ” impegno a migliorare la qualità dell’assistenza ai pazienti – ovunque.

Il CEO di NRT, Mogens Ravn, ha commentato che NRT non vede l’ora di entrare a far parte del Gruppo Canon e di contribuire all’assistenza sanitaria globale offrendo la sua tecnologia avanzata al mercato globale. Il presidente di Canon Medical, Toshio Takiguchi, ha dichiarato: “Con l’aggiunta del segmento di fascia alta di NRT alla nostra gamma, saremo in grado di offrire ai nostri clienti prodotti ancora più attraenti, flessibili e di facile utilizzo. Ci aspettiamo inoltre che la sinergia con l’avanzato la tecnologia fornirà ancora più valore ai sistemi a raggi X di Canon in futuro”.