Canon Medical Systems Europe BV presenta il nuovo sistema Aquilion Start CT al mercato europeo al 2019 ECR. Dotato di tecnologie premium basate sulla famiglia Aquilion leader di settore di Canon Medical, il nuovo Aquilion Start offrirà l’opportunità alle istituzioni mediche di estendere la propria radiologia pratica.
Con il minimo ingombro di installazione nella sua classe, bassi requisiti di potenza e tecnologie integrate di riduzione della dose. Aquilion Start ha il potenziale per adattarsi a piccole stanze a raggi X fornendo al contempo immagini TC 3D di alta qualità alla dose più bassa possibile.
Costruito intorno alle esigenze di pazienti e medici. Aquilion Start incorpora un ampio gantry per consentire la scansione di pazienti di grandi dimensioni in un ambiente confortevole. Controlli intuitivi e maggiore automazione aiutano il personale clinico a familiarizzare rapidamente con il funzionamento del sistema. Le tecnologie avanzate assicurano una sicurezza ottimale del paziente, un processo decisionale clinico accelerato e una migliore efficienza del flusso di lavoro.
Aquilion Start è sviluppato e prodotto in Giappone e offre tecnologie che si trovano anche nei sistemi CT Canon di alta qualità: AIDR 3D Enhanced con una riduzione della dose fino al 75%; Rilevatore PUREViSION per ottimizzare la qualità dell’immagine e ridurre la dose del paziente; SEMAR per facilitare la diagnosi sicura dei pazienti con protesi metalliche; SURESubtraction per es. Angiografia TC senza osso automatizzata di qualità superiore.
“Nella tradizione per offrire un’esperienza paziente eccezionale senza compromessi su comfort, sicurezza o qualità della diagnosi, Aquilion Start realizza la nostra visione per supportare più istituzioni mediche per fornire cure di qualità”, ha dichiarato Henk Zomer, Senior Manager della CT Business Unit di Canon Medical Systems Europe BV