Lavaggio delle mascherine protettive in tessuto: un’esigenza a cui Candy risponde con il lancio a livello europeo di una soluzione rapida e utile per sostenere le persone nel delicato periodo che stanno vivendo in seguito al diffondersi dell’epidemia Covid-19.

Grazie ai due cicli di lavaggio Masks Sanitisation” e “Masks Refresh”, sarà infatti possibile lavare e igienizzare mascherine protettive, guanti e protezioni in tessuto senza doversi preoccupare di temperature, tempi, qualità di carico e dosi di detersivo da utilizzare. Tutte le indicazioni verranno date dall’App.

Basterà infatti semplicemente aggiornare l’App Candy simply-Fi, aprire i programmi della sezione “Health & Hygiene” associati alle lavatrici e lavasciuga delle gamme Bianca, RapidO’ e SmartPro, e selezionare il ciclo di lavaggio desiderato per avere tutti i parametri impostati in maniera automatica.

I risultati dei due programmi, garantiti dagli studi condotti nei laboratori Haier Europe con la collaborazione di associazioni internazionali, consentiranno inoltre un reale beneficio in termini di sicurezza, di risparmio e di riduzione degli sprechi per i consumatori ma anche e soprattutto per l’ambiente: secondo recenti studi, in Italia vengono utilizzate 1 miliardo di mascherine protettive al mese, il cui smaltimento – in caso di dispositivi non riutilizzabili – ha un forte impatto sulla salute pubblica.

“Fin dall’inizio della pandemia abbiamo osservato e analizzato i cambiamenti nel comportamento e le mutate esigenze dei consumatori verso gli elettrodomestici e il loro utilizzo” ha sottolineato Piergiorgio Bonfiglioli, Marketing Director, IoT – Smart Solutions di Haier Europe. “Ma non ci siamo limitati a questo: attraverso le piattaforme digitali su cui i nostri prodotti Smart si appoggiano, ovvero senza intervenire direttamente sul prodotto, abbiamo la possibilità di poter innovare e introdurre nuove funzioni molto rapidamente. La diffusione e la grande quantità di prodotti connessi Candy ci permette di servire un numero decisamente elevato di consumatori, fornendo un reale e percepibile valore aggiunto in tempi decisamente ridotti”.