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Brightree lancia la prima app per pazienti rivolta ai fornitori di apparecchiature medicali per uso domiciliare

Brightree ha annunciato da Medtrade il lancio della nuova app Patient Hub che è intesa a personalizzare l’esperienza dei pazienti e ad accrescere le entrate per i fornitori di apparecchiature medicali per uso domiciliare.
Patient Hub è una app per l’engagement dei pazienti che automatizza e semplifica il modo in cui i fornitori di apparecchiature medicali per uso domiciliare si mettono in contatto con i loro pazienti. Essa permette di ovviare alla necessità di utilizzo di portali web multipli e consolida tutte le interazioni intrattenute con i pazienti entro una singola piattaforma sicura. Migliorando la facilità di engagement e l’automazione, Patient Hub ottimizza le cure rese, libera risorse e crea opportunità di accelerazione del flusso di cassa.
L’applicazione Patient Hub permette ai fornitori di automatizzare processi semplici e ripetitivi come l’invio di promemoria per ricordare appuntamenti e di richieste di aggiornamenti relativi alle polizze assicurative o l’invio di aggiornamenti sullo stato di un ordine e per il tracciamento del medesimo. Inoltre, i pazienti possono avviare e portare a termine varie mansioni, tra cui aggiornare le informazioni relative al loro conto, riordinare forniture ed effettuare pagamenti. Possono, inoltre, usare i loro dispositivi intelligenti per scattare e caricare foto della loro tessera sanitaria o di un articolo che desiderano ordinare, e persino identificare e risolvere problemi a carico di apparecchiature in caso di guasto insieme al loro fornitore di apparecchiature medicali per uso domiciliare. Tutte queste interazioni vengono completamente integrate in Brightree.
“Siamo molto lieti di poter usare l’app Patient Hub per avvisare i pazienti in merito a eventuali rigetti delle richieste di rimborso delle spese mediche, anziché dover avviare una procedura amministrativa che potrebbe richiedere molti giorni”, ha spiegato Seth Weinstein, responsabile del reparto business analytics presso Medical Service Company a Cleveland. “L’automazione delle comunicazioni con i pazienti semplifica per questi ultimi la partecipazione al processo. E poiché si tratta di problemi che possono essere risolti con facilità, potenzialmente in giornata, ciò accelera considerevolmente il prezioso flusso di cassa.”
“Questa nuova soluzione permette ai nostri clienti di mettersi in contatto con i loro pazienti in un modo nuovo, coinvolgente e personalizzato”, ha dichiarato Steve Rogers, vicepresidente del reparto gestione dei prodotti presso Brightree.

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