Biodesy annuncia il nuovo CEO e un finanziamento di 20 milioni di dollari
Biodesy ha annunciato la promozione di Ariel G. Notcovich all’amministratore delegato e il completamento di un finanziamento della serie C da $ 20 milioni. Il nuovo appuntamento del CEO e il round di finanziamento consentiranno all’azienda di guidare l’adozione biofarmaceutica della sua piattaforma tecnologica e di dimostrare ulteriormente il valore della misurazione dei cambiamenti strutturali nella scoperta e nello sviluppo di nuove terapie.
Notcovich è un affermato executive e imprenditore di scienze della vita che vanta oltre 20 anni di esperienza professionale in tutti gli aspetti e le fasi di ricerca e sviluppo di prodotti. Da quando è entrato a far parte dell’azienda nel 2014, è stato pienamente responsabile dello sviluppo commerciale del sistema Delta dell’azienda che offre ai ricercatori la possibilità di monitorare i cambiamenti strutturali in tempo reale e il rendimento elevato per la prima volta. Prima di Biodesy, Notcovich ha ricoperto posizioni di leadership scientifica presso Bio-Rad Laboratories, Inc., dove ha creato il gruppo R & D Protein Technologies per sviluppare prodotti per imaging, cromatografia, elettroforesi su gel e blotting e per misurare interazioni proteina-proteina. È entrato a far parte di Bio-Rad in seguito all’acquisizione di ProteOptics, una società di imaging a più piani Surface Plasmon Resonance da lui fondata nel 2000.
Il finanziamento della serie C è stato guidato da Alexandria Venture Investments e supportato da investitori esistenti, 5AM Ventures, Pfizer Ventures e Roche Venture Fund. Biodesy sta utilizzando i proventi per espandere il proprio team operativo scientifico e commerciale, dimostrare ulteriore valore nella scoperta e nello sviluppo di nuove terapie e sfruttare la sua tecnologia principale attraverso partnership strategiche.
Nell’ambito del round di investimento, Biodesy ha annunciato aggiornamenti al proprio team di leadership per aiutare a posizionare l’azienda per il successo a lungo termine negli strumenti bioanalitici e nell’industria della scoperta di farmaci. Veterani del settore Mitchell Mutz, PhD, Investment Director di RVF e Mark Gallop, PhD, Executive-in-Residence di 5AM Ventures sono stati nominati nel Consiglio di amministrazione della società. Il Dr. Mutz era in precedenza un Board Observer. Inoltre, la società ha annunciato che Josh Salafsky, Biodesy Founder e Chief Scientific Officer, passerà presto alla posizione di Professore presso l’Università della California, a San Francisco. Continuerà a fornire supporto scientifico all’azienda in un ruolo di consulenza.