BIOCORP annuncia l’approvazione IIb rilasciata dalla CE per il suo dispositivo Mallya
BIOCORP annuncia di avere ottenuto il marchio CE 0459 per dispositivo medico di classe IIb.
Mallya è un sensore intelligente che trasforma le convenzionali penne insuliniche in dispositivi connessi. Registra le informazioni chiave sul trattamento e le invia a un’app dedicata, che consente anche al paziente di visualizzare un riepilogo delle dosi iniettate in un determinato periodo di tempo.
Questo dispositivo consente una registrazione automatica delle dosi iniettate con la massima precisione, eliminando la necessità di registri manuali. Mallya si adatta perfettamente ai nuovi usi dei pazienti che utilizzano sistemi di monitoraggio del glucosio continuo o sistemi di glucosio nel sangue collegato.
Oggi Mallya è l’unico dispositivo disponibile nella sua categoria ad essere etichettato come dispositivo medico CE, classe IIb. I principali benefici che offre ai pazienti e agli operatori sanitari sono: un concetto brevettato, un dispositivo testato in diversi studi; la facilità di installazione e di utilizzo non disturba il normale utilizzo della penna; affidabilità delle informazioni raccolte e trasmesse all’app mobile.
Mallya sarà implementato in autunno, supportato dai partner commerciali di BIOCORP.