Bayer title sponsor del torneo FISB di basket da strada
Bayer sarà il title sponsor dell’Italian Tour 2019 di basket 3 contro 3, organizzato dalla FISB, Federazione Italiana StreetBall.
Prenderà il via il primo giugno il percorso Master dello streetball, il basket da strada 3 contro 3: un modo nuovo, veloce e informale di giocare a pallacanestro, inserito tra le discipline ufficiali delle prossime olimpiadi.
8 le tappe Master che termineranno con le finali di Riccione in cui si sfideranno le squadre provenienti dal percorso Master e quelle del tour di qualificazione. Alle otto tappe Master parteciperanno un numero selezionato di squadre che si sfideranno settimanalmente per una classifica Master che evolverà fino alle finali di Riccione.
In queste tappe sarà fondamentale la parte sportiva, ma il tour avrà anche una fan zone che completerà l’intrattenimento durante le giornate e nelle serate del sabato.
In tutto 9.000 atleti, 162 tornei di qualificazione in tutta Italia e le finali di Riccione, un evento unico, a carattere nazionale, che vede le squadre vincenti dei tornei di tutto il territorio italiano darsi battaglia per contendersi il titolo di FISB ITALIAN CHAMPION.
Bayer è, tra le aziende private, uno dei più grandi promotori e sponsor dello sport non solo a livello professionistico, di cui è espressione la sua squadra di calcio Bayer Leverkusen, attiva nel massimo campionato tedesco, ma anche a livello amatoriale attraverso il sostegno dato a eventi, squadre e associazioni che fanno della buona pratica sportiva una attività di grande valenza sociale.
Impegno, disciplina, rispetto degli altri e accettazione dei propri limiti: questo il messaggio che Bayer in Italia vuole trasmettere ai giovani, dando sostegno allo sport e sostenendo progetti innovativi e di valore culturale, sociale ed educativo. In questo ci riconosciamo nello spirito del torneo FISB di basket tre contro tre.
Oltre al suo marchio sulle maglie dei giocatori, Bayer sarà presente con un brand conosciutissimo anche in ambito sportivo: Supradyn, leader nell’integrazione vitaminico-minerale.
Supradyn sarà visibile durante tutte le tappe grazie a un grande gonfiabile e uno stand fornirà informazioni sul corretto uso degli integratori, oltre a offrire campioni gratuiti del prodotto.