Veeva Systems annuncia che Bayer sarà tra le prime 20 aziende biofarmaceutiche a passare a Veeva Vault CRM in tutto il mondo, standardizzando al contempo i dati dei clienti globali con Veeva OpenData. Con il passaggio a Vault CRM, la nuova generazione di CRM per le scienze della vita, Bayer armonizza i reference data dei clienti per una maggiore efficienza e una continua innovazione nel futuro. Unificando i dati anagrafici globali, Bayer sarà in grado di sfruttare l’engagement guidato dall’intelligenza artificiale attraverso i diversi canali e le aree geografiche.

“La partnership con Veeva ci fornisce le basi tecnologiche e di dati a lungo termine per ottenere la velocità e l’agilità necessarie per affrontare le complessità della medicina moderna”, afferma Patrick Moeller, global head of commercial IT and digital pharma di Bayer. “Vault CRM e Veeva OpenData sono essenziali per un engagement più preciso ed efficace dei clienti in ogni regione e area terapeutica”.

Bayer si affida attualmente a Veeva CRM per guidare l’engagement omnicanale con gli operatori sanitari e lanciare nuovi farmaci in oltre 80 Paesi. Bayer amplierà l’uso di Veeva OpenData per sostituire i dati di prodotti legacy con dei reference data dei clienti, coerenti e di alta qualità in tutto il mondo. Razionalizzando il proprio panorama di dati globale, Bayer potrà fornire dati più accurati e tempestivi ai team sul campo per servire meglio i propri clienti.

“Bayer e Veeva hanno una partnership consolidata e continueranno a lavorare insieme per aiutare i team commerciali, della medica e di marketing a portare nuovi farmaci complessi sui mercati globali con velocità e precisione”, ha dichiarato Tom Schwenger, presidente e chief operating officer di Veeva. “Vault CRM e Veeva OpenData forniranno le basi per l’innovazione commerciale per guidare un engagement on-demand più efficace, espandendo le relazioni con gli operatori sanitari in tutto il mondo”.

I manager di Bayer e di altre 20 aziende biofarmaceutiche hanno aperto il Veeva Commercial Summit, Europe di Madrid, condividendo come Vault CRM sia un fattore chiave per l’agilità commerciale, l’innovazione e la differenziazione futura. Vault CRM fa parte di Veeva Commercial Cloud, la base software per l’eccellenza commerciale. Veeva OpenData fa parte di Veeva Data Cloud, la moderna piattaforma di dati per l’industria life science che collega i dati commerciali e clinici per una maggiore precisione e velocità.