Bayer in piazza con le gine-influencer della contraccezione nella nuova edizione della campagna social “PuntoGine”
Una corretta informazione a tutte le età è indispensabile per una sfera affettiva sicura e soprattutto per la tutela della salute femminile. I social e il web possono fornire informazioni semplici, ma non sempre corrette. Per questo è importante l’impegno di Bayer nelle attività di divulgazione nei confronti di donne e ginecologi, svolgendo da oltre 60 anni un ruolo di primo piano nella ricerca a favore della salute femminile.
Dopo il percorso di informazione e sensibilizzazione della campagna PuntoGine, quest’anno Bayer prosegue il dialogo con le donne, portando un team di ginecologhe influencer martedì 24 ottobre a Milano in Largo La Foppa per trattare il tema delicato della contraccezione dalla seduta del divano di PuntoGine. La diretta social sarà visibile su Instagram alle ore 16 sulla pagina Instagram di PuntoGine.
L’obiettivo è quello di utilizzare le potenzialità e un numero sempre maggiore di pubblico di Instagram per approfondire le tematiche più interessanti relative a sessualità e contraccezione tramite post, reel e dirette social, offrendo così un vero strumento di alfabetizzazione sul tema.
@PuntoGine è il profilo Instagram nato per sfatare miti, rassicurare, e parlarne liberamente con “l’amica ginecologa”, che si conferma sempre uno dei punti di riferimento per la salute del pubblico femminile. Un esperimento originale realizzato per la prima volta in Italia nel campo della contraccezione.