ASG Superconductors e Siemens Healthineers uniscono le forze per realizzare sistemi di risonanza magnetica a ultra alto campo da 10,5 Tesla
Sulla base di una lunga tradizione di successi tecnici, scientifici di affidabilità, Siemens Healthineers e ASG uniscono le competenze per fornire al mercato dei sistemi di imaging MRI UHF con intensità di campo superiore a 7T, accuratamente testati, consegnati e resi operativi in accordo a procedure chiare e condivise.
La riduzione del coefficiente di difficoltà nella realizzazione di un progetto di risonanza magnetica oltre 7T aiuterà i clienti ad adottare sistemi di risonanza magnetica a campo estremamente elevato consentendo così nuove scoperte scientifiche.
Sergio Frattini, Amministratore Delegato di ASG Superconductors, dichiara “Siamo orgogliosi di aver firmato questo accordo con Siemens Healthineers. Le tecnologie superconduttive ed i sistemi magnetici ad altissime prestazioni troveranno sempre più applicazione nella diagnostica e nelle terapie mediche. Capitalizzando le competenze e le esperienze maturate nel settore ricerca e dalle collaborazioni industriali, ASG sta migliorando costantemente le proprie competenze superconduttive ed è in grado di progettare una gamma completa di magneti per la diagnostica medica, con intensità di campo magnetico che vanno da frazioni di un Tesla fino ai 7 Tesla e oltre propri dell’ultra alto campo. Riteniamo inoltre che questa partnership ci aiuterà a sviluppare al meglio la nostra tecnologia con ulteriore apprezzamento da parte dei nostri clienti”.